martedì 20 luglio 2021

RUGBY MERCATO - Il "Pumas" argentino DIAZ arriva a Reggio Emilia!



UN “PUMAS” PER I DIAVOLI

Dai Jaguares arriva al Valorugby il pilone argentino Javier Diaz

Nuovo ingresso nella prima linea del Valorugby Emilia.

I Diavoli si sono infatti assicurati le prestazioni del forte pilone argentino Javier Diaz, giocatore che vanta anche 3 presenze con la maglia dei “Pumas”, la nazionale bianco-celeste.

Ventisei anni tra meno di una settimana (è nato a San Miguel di Tucuman il 26  luglio 1995), Diaz è un pilone di 1,84 cm per 110 kg. La sua carriera inizia nel Natacion J Gimnasia, squadra di San Miguel di Tucuman, prima di approdare ai Jaguares di Buenos Aires con cui ha disputato le ultime tre stagioni. Per lui anche una breve apparizione in Paraguay con l’Olimpia Lions. Oltre alla nazionale maggiore, Diaz ha vestito la maglia dei “Pumitas”, la selezione dei migliori giocatori argentini U20 con cui ha disputato la Coppa del Mondo nel 2015.

Quella di Reggio Emilia è la sua prima esperienza in Europa.


  (l'arrivo al campo di Diaz, lo riceve il coach Manghi)


“Sono molto felice di essere qui con questi grandi giocatori, desideroso di allenarmi molto duramente per guadagnare un posto – dice Javier Diaz - Sono molto grato alla società per l'accoglienza, non vedo l'ora di entrare in campo per dare tutto per questa maglia e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.

“La nostra prima linea era già molto forte, ora con gli ingaggi di Silva prima e Diaz adesso, credo sia una prima linea fortissima – commenta coach Roberto Manghi – Diaz è un nome davvero importante nel panorama rugbistico argentino e siamo felici e orgogliosi abbia sposato il nostro progetto e scelto Reggio come suo primo approccio con il rugby europeo. Avere una prima linea competitiva e profonda credo sia il primo passo per allestire una squadra in grado di competere fino alla fine per il livello più alto”. (GabrieleCantarelli)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Parma: Importante vittoria a Piacenza, decisiva la mischia.

Superiorità in mischia chiusa e in maul, touche migliorata anche grazie alle ottime chiamate di Giovanni Caselli, buona disciplina, eccell...