venerdì 30 luglio 2021

RUGBY MERCATO - L'inserimento fra i senior dei Centurioni del giovane Davide Bugatti è un buon acquisto

 

Davide Bugatti:
dal vivaio approda in prima squadra

 

Il 18enne centro-ala bresciano sarà al servizio di coach Ivano Bonacina,dopo aver ben figurato nelle giovanili

 

Il Gm Raza: «Davide è cresciuto con noi, si è distinto nel settore giovanile ed è pronto per mettersi alla prova»

Davide Bugatti: «E’ un’emozione unica entrare nella prima squadra del club con cui ho iniziato a giocare a rugby»

 

 

 

VILLA CARCINA – Un talento cresciuto nel vivaio rossoblù trova posto in prima squadra. La formazione seniores dei Centurioni accoglie in squadra Davide Bugatti. Nato a Brescia il 17 agosto 2002, 180cm di altezza e 85 kg di peso, Bugatti può giocare sia come centro  sia come ala. 

 «Bugatti è un ragazzo cresciuto nel nostro vivaio e il fatto di vederlo in prima squadra ci riempie di orgoglio – sottolinea il Gm, Luca Raza -. Si è allenato quest’anno in maniera continuativa assieme alle nostre under e ha dimostrato di avere voglia di approdare nella massima categoria».


Raccogliere i frutti di un lavoro partito dalle giovanili, far crescere i propri ragazzi, farli diventare uomini, trasformandoli in giocatori promettenti. E’ questo il progetto tecnico sposato dalla dirigenza e dagli allenatori rossoblù, un progetto che ora porta i primi frutti.

“Una scelta ben precisa, compiuta dalla nostra società e dal nostro presidente, Ottorino Bugatti – prosegue Raza –, quella di creare un vivaio di grande valore che possa fornire giocatori per la prima squadra. Stiamo vedendo i risultati. Davide Bugatti è cresciuto con noi, si è distinto nel settore giovanile ed è pronto per mettersi alla prova”

In rossoblù da sempre. E’ questa la carriera di Davide Bugatti, che ora raggiunge il traguardo più atteso.

Davide Bugatti: «Sono molto contento e soddisfatto di essere riuscito a entrare nella prima squadra del club con cui ho iniziato a giocare a rugby. E’ una emozione unica»

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...