lunedì 19 luglio 2021

RUGBY LAZIO - Presentato il nuovo staff tecnico e sportivo del club laziale.

 

Roma - La Lazio Rugby 1927 è lieta di ufficializzare il nuovo Staff tecnico e sportivo della Prima squadra per il TOP10 2021/2022.

Il ruolo di Head Coach sarà ricoperto da Alfredo De Angelis, tecnico che era stato autore della promozione della Lazio nella massima serie e che ha guidato il 1°XV biancoceleste in Eccellenza per cinque stagioni consecutive. 


Classe 1973, da giocatore ha vinto con la Rugby Roma la Coppa Italia del 1999 e il campionato del 2000, vestendo poi la maglia della Capitolina e successivamente della Lazio in A per tre stagioni.

Da allenatore è stato Assistant coach di Eugenio Eugenio nel campionato Nazionale di Serie A. Nella stagione successiva (2009/2010) ha allenato i biancocelesti insieme a Victor Jimenez  vincendo il campionato e permettendo alla Lazio il salto nella massima serie. Da capo allenatore ha poi guidato la Lazio per cinque stagioni nel massimo campionato nazionale d’Eccellenza.

Allenatore FIR di 4° livello, è stato Assistant Coach di Andy Vilk nella Nazionale 7 dell’Italia e capo allenatore Nazionale 7 femminile.

Negli ultimi 2 anni è stato capo allenatore del Rugby Perugia in Serie A.


Un’ulteriore novità in uno Staff ampliato rispetto alle scorse stagioni, vedrà l’inserimento di Francesco Pompili come nuovo Assistant coach per mischia e touche. 

Ex giocatore del Frascati ha poi maturato negli anni grandi esperienze da tecnico a livello giovanile vincendo con la Capitolina in due occasioni il titolo italiano U16 in qualità di Head Coach e raggiungendo in tre ulteriori occasioni le finali nazionali. 

E’ stato allenatore della Prima squadra dell’Unione Rugby Capitolina in Serie A e performance Analyst della FIR per la nazionale U20 e maggiore.

Due conferme importanti arrivano invece nella preparazione fisica e nella fisioterapia con Marco Paiella che seguirà da responsabile il lavoro di preparazione della squadra con l’assistenza di Adele Sciullo, già responsabile del fitness del settore giovanile che entrerà a far parte ufficialmente dello Staff. Proseguirà il lavoro svolto a capo della fisioterapia biancoceleste anche Massimo Miressi, con i due ex giocatori Guglielmo Giancarlini e Jacopo Giangrande che supporteranno la squadra come fisioterapisti. 

Il nuovo Staff è già al lavoro per programmare la prossima stagione, con la squadra che si ritroverà questa sera per l’inizio della preparazione al TOP10 2021/2022.

Tutta la Lazio Rugby 1927 augura al nuovo Staff un grande in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva.

 

STAFF LAZIO 2021/2022

General Manager: Stefano Barba

Team Manager: Franco Tambornino

Consigliere addetto all’Area Tecnica: Fabio Gianni

Head Coach: Alfredo De Angelis

Assistant coach: Francesco Pompili

Responsabile Preparazione fisica: Marco Paiella

Assistente prepatore: Adele Sciullo

Responsabile Fisioterapia: Massimo Miressi

Fisioterapisti: Guglielmo Giancarlini, Jacopo Giangrande

Medico societario: Enrico Albanese

Medico di campo: Italo Nardone

(Edoardo Paglione)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...