sabato 17 luglio 2021

RUGBY MERCATO - Antonio Denti, capitano del Viadana, riconfermato nel club mnatovano.

 

Cresciuto nel Rugby Viadana, ha iniziato a giocare a rugby all’età di 15 anni. Dopo essere entrato nell’Accademia Nazionale "Ivan Francescato" e aver giocato un anno al Gran Ducato Parma Rugby nel 2009/10, l’anno successivo esordisce nella franchigia degli Aironi Rugby. Dal 2011 Denti veste la maglia giallonera.


Idee chiare per Antonio Denti: “Sarà un anno particolare, dopo il campionato passato in cui abbiamo creato un buon livello di intensità e di gioco, dovremo cercare di migliorare ulteriormente, nella speranza di poter riabbracciare il pubblico allo Zaffanella che sicuramente sarà un fattore che influenzerà positivamente il gruppo, lo stesso gruppo su cui dovremo lavorare tantissimo, noi giocatori più esperti purtroppo orfani di Andrea e Gilberto dovremo far capire ai giovani ed ai nuovi chi e cosa è il Rugby Viadana e trasmettergli tutta la passione rugbistica del paese”.

Le parole del general manager Ulises Gamboa: “Antonio è un giocatore nato e cresciuto a Viadana dove ha anche vestito la maglia degli Aironi in Celtic League, atleta molto duttile e con buone mani. Un giocatore molto dinamico rispetto ai suoi pari ruolo, fondamentale in attacco. Antonio si ritrova oggi a essere il giocatore più esperto della rosa, con più anni nella squadra e forse anche quello con più partite. E’ un piacere per noi averlo nella squadra ancora e sono sicuro che continuerà a dare spettacolo ogni volta che scenderà in campo”.


SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Antonio
Cognome: Denti
Nato a: Parma
Il: 29/11/1990
Altezza: 181 cm
Peso: 122 kg
Ruolo: pilone sinistro

HONOURS
2007 Europei FIRA U18
2007 Six Nations Rugby U18
2008 Six Nations Rugby U20
2008 Rugby World Cup U20
2009 Six Nations Rugby U20
2009 Rugby World Cup U20

CLUB PRECEDENTI
2008 Accademia Nazionale Ivan Francescato
2009 Granducato Parma Rugby
2010 Aironi Rugby
2011- oggi Rugby Viadana


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...