venerdì 23 luglio 2021

RUGBY I CENTURIONI - Ecco lo staff tecnico della prima squadra di Serie A.




 

 

VILLA CARCINA - Uno staff tecnico rafforzato, affiatato ed estremamente competente per guidare la centuria rossoblù verso i vertici della serie A. Ecco gli uomini che affiancheranno coach Ivano Bonacina nella costruzione, formazione e assistenza della nostra prima squadra.


  (In foto da sin.  Simone Ragusi e Ivano Bonacina)


Simone Ragusi è il secondo allenatore – oltre ad essere un giocatore del Calvisano -. Ad Alessandro Saleri è affidato invece il ruolo di preparatore atletico. Il fisioterapista è Alberto Perrone.

«Ringraziamo Alessandro Pinna per il percorso fatto qui da noi – dichiara il Gm, Luca Raza -. Abbiamo però trovato in Simone Ragusi la nuova figura di viceallenatore della formazione seniores. Oggi gioca nel Calvisano, ed allenerà da noi come tecnico specializzato nel reparto dei trequarti.  Ringraziamo a tal proposito il Calvisano per questa sinergia.  Simone è un tecnico giovane ed è un atleta ancora attivo. Lo ringraziamo di aver scelto il nostro club. Vogliamo focalizzare l’attenzione sul gioco dei trequarti e lui è la persona indicata, per questo tipo di lavoro.


               (foto: Alessandro Saleri)



«Bonacina è una conferma – prosegue Raza -. E’ un tecnico di livello, sta lavorando molto bene e possiede grande esperienza e profonda conoscenza del rugby a livello internazionale»

«Alessandro Saleri, è una vecchia conoscenza dei Centurioni. E’ stato via un anno, ha fatto un’esperienza importante che l’ha fatto maturare ulteriormente. E’ un preparatore atletico specializzato nella pratica rugbystica. E’ cresciuto con noi e ha fatto un tirocinio a Calvisano. Saleri è anche fisioterapista e quindi seguirà con lo staff la cura degli atleti»


 (in foto Alberto Perrone)


«Alberto Perrone è una sicurezza da anni – conclude Raza -. Confermiamo la sua presenza come fisioterapista. Seguirà anche il settore giovanile»

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...