lunedì 19 luglio 2021

RUGBY MERCATO - Lo scozzese di Irvine, Ross McCann, tesserato dai Centurioni.


VILLA CARCINA – Ross McCann è ufficialmente dei Centurioni. Scozzese di Irvine, classe ’89, 189cm e 105 kg, McCann è un innesto di primissimo livello, in grado di innalzare la qualità e il bagaglio di esperienza della squadra. 

Può giocare come estremo, ala o centro, ruolo, quest’ultimo, che predilige e nel quale ha espresso finora tutto il suo potenziale. Il potente e rapidissimo scozzese è cresciuto rugbysticamente in Italia, nel Viadana.

“Abbiamo  messo a segno un altro ottimo colpo di mercato – sottolinea il Gm, Luca Raza -. Ross è uno dei giocatori con background di spessore. Ha girato diverse squadre in Top 10.  E’ cresciuto e si è formato rugbysitcamente a Viadana. La fisicità e la rapidità sono le sue doti migliori.  

Un centro di queste dimensioni credo si possa descrivere da solo. E’ un giocatore di impatto, molto competitivo  e molto aggressivo. Si mette al servizio della squadra, ha esperienza.  A 32 anni pensiamo venga a valorizzare e aumentare il tasso tecnico della  squadra. Aiuterà molto  anche i nostri ragazzi più giovani, un innesto importante per far crescere la squadra dal punto di vista strutturale”.

Ross giocherà con i Centurioni ed al tempo stesso lavorerà presso una delle aziende che orbitano attorno al club rossoblù.

«Il progetto iniziato qualche anno, che consiste nel fornire un'opportunità di lavoro ai nostri giocatori, va avanti e atleti del calibro di McCann hanno sposato questa iniziativa importante – conclude Raza -. Ringraziamo la 
Maw che contribuisce al posizionamento dei nostri atleti all’interno delle strutture che li accolgono come lavoratori»

«Ho trovato una squadra seria e professionale, e mi ha convinto il loro progetto – spiega McCann -. Sono carico, pronto a dare il mio contributo per puntare alla top10»

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ l’IVECO CUS TORINO domenica in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano

  L’ IVECO CUS Torino Rugby domenica 28 aprile  giocherà in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano la ventunesima giornata di regular ...