martedì 20 luglio 2021

RUGBY PROVINCE DELL'OVEST - Gli "Orsi" si rinforzano con un ex "Squalo" dal nome di Alessandro Salsi!

 

Anche gli “Orsi” delle Province dell’Ovest, dopo aver preso parte ad una intensa attività facoltativa organizzata dalla FIR Liguria con tutte le categorie, possono trascorrere un logico e meritato periodo di pausa. Intanto giunge la notizia dell’inserimento nel club ponentino di ALESSANDRO SALSI,  che sarà il preparatore della mischia della squadra senior. Lo stesso è figlio d’arte in quanto il papà, Loris appunto, ha indossato la maglia della nazionale degli Azzurri dal 1971 al 1978.


  (Alessandro Salsi quando nella Pro Recco era tra gli  elementi trainanti del pack)

“Quest’anno abbiamo esordito, nonostante i problemi dovuti alla pandemia, ed anche se solamente in test amichevoli inseriti nelle attività federali facoltative  - afferma PAOLO RICCHEBONO, responsabile tecnico del club – con una formazione seniores. Dovevamo completare l’organico tecnico di questa nuovissima formazione, ed il tassello mancante per completarlo era appunto un preparato esperto tecnico della mischia. La nostra scelta è caduta su Alessandro Salsi, già capitano di quella Pro Recco che era arrivata a giocarsi niente meno che il passaggio in Top 10. 


(Loris Salsi, il papa' di Alessandro)




(di fianco     Filippo Salsi il nipotino di Loris, under 9 con gli Orsi)






E’ un ragazzo che ha avuto importanti esperienze come giocatore, e poi sotto la sapiente guida tecnica di Manuel Ferrari, che a mio parere è stato tra i piu’ bravi allenatori degli avanti,  il quale ne curava tutti gli aspetti nei dettagli, ha senza dubbio appreso molto, e  pertanto ritengo che potrà rendersi sicuramente molto utile al nostro club.”


  (A Sarre/Aosta foto ricordo dallo stage con Province dell'ovest e Stade Valdotain)


Insomma impara l’arte e mettila da parte, sembra la frase piu’ appropriata che si puo’ assegnare al bravo Salsi! Intanto le Province dell’Ovest oltre a partecipare alle attività facoltative  hanno preso parte ad altre iniziative programmate da tempo. L’altra settimana, per esempio, la formazione Under 17 degli ORSI ha partecipato ad una intensa settimana impegnandosi nello stage di Sarre di Aosta, insieme ai giovani del club dello Stade Valdotain, con i quali si sono effettuati anche splendide escursioni sulle vette della stessa regione. La ripartenza ufficiale è prevista per fine agosto, così ci ha confermato lo stesso Paolo Ricchebono, per poi proseguire a settembre con l’ormai classico stage alla Base Scout del Rostiolo a Vara Inferiore.  (rr)

  (Paolo Ricchebono in centro foto con gli ORSI in Valle d'Aosta)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...