giovedì 22 luglio 2021

RUGBY CARPI - Martin Jensen e il Summer Camp 2021.

 


[SUMMER CAMP 2021: IL RACCONTO DI COACH JENSEN]

Dall'11 al 17 Luglio a Palagano si è svolto l'annuale Summer Camp del Rugby Carpi, gestito dall'allenatore degli U18 Martin Jensen e due giocatori U18, Filippo Bolognesi e Filippo Pettenati.

I giovanissimi atleti che hanno preso parte al Camp provenivano dalle squadre U12, U14 e U16 del vivaio dei Falchi















 
Coach Jensen racconta che "La settimana di Camp è iniziata con un pomeriggio di relax in piscina, in cui siamo andati in altre occasioni durante la nostra permanenza: una volta per fare recupero muscolare dopo un'escursione mattutina e poi anche per svolgere un allenamento di acquagym.

Durante la settimana ci siamo anche focalizzati sulle basi atletiche e tecniche, sulla preparazione e sul recupero. Sebbene ci fossero ovvie differenze di dimensioni tra i giocatori, gli esercizi e i giochi erano adatti a tutti gli atleti presenti.


In fase di allenamento gli obiettivi erano quelli di sottolineare l'importanza della comunicazione e l'uso tecnico dei piedi e delle mani con la presa/passaggio della palla nei diversi tipi di contatti.

Siamo anche riusciti a completare la nostra sfida di 100 flessioni, sit-up e squat al giorno e un paio di sprint in salita.

Rispetto e disciplina sono state le parole chiave della nostra settimana a Palagano: i ragazzi sono stati bravissimi a tenere pulite le stanze e ad essere puntuali, rispettando così gli orari prefissati per l'inizio delle attività quotidiane.

Questo Summer Camp è stato un momento importante per creare legami, un principio alla base del nostro sport.

Da menzionare il grande supporto dei giovani Bolognesi e Pettenati, che hanno organizzato due diversi tornei multi-sport in cui i giovanissimi si sfidavano a squadre fra loro in partite di beach volley, calcetto e basket. Ci sono state anche un paio di sessioni di dodgeball, per alternarci ai classici sport.


Non sono mancate attività nel tempo libero e serali, come una serata al cinema a guardare un film di Keanu Reeves, "I sostituti". Abbiamo anche trascorso una piacevole serata presso una festa di paese dove abbiamo mangiato la specialità locale, il "ciaccio", poi ci siamo sfidati in una battaglia Laser Game.

A nome mio e degli atleti U18 che mi hanno supportato in questa esperienza, vorrei ringraziare i ragazzi e i loro genitori per averci permesso di trascorrere la settimana insieme a Palagano: è stato un onore aver fatto parte di questo gruppo e speriamo di aver contribuito a far crescere ancora più lo spirito e l'appartenza al club carpigiano di questi giovani Falchi, per aiutarli a svilupparsi non solo come giocatori di rugby, ma anche come futuri adulti fuori dal campo.

Ora attendiamo la ripresa degli allenamenti post pausa estiva per rivedere tutti i giovanissimi atleti".

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...