venerdì 23 luglio 2021

RUGBY MERCATO - A Colorno arriva il secondalòinea di Buenos Ayres, Mauro Rebussone.

 


MERCATO BIANCOROSSO: INGAGGIATO IL SECONDA LINEA ARGENTINO MAURO REBUSSONE

Pesca ancora dall’Argentina l’HBS Colorno, che dopo l’arrivo del mediano di mischia Gregorio Del Prete va ad ingaggiare Mauro Damian Rebussone, seconda linea classe 1993 nativo di Buenos Aires.

Cresciuto rugbisticamente nel Belgrano Athletic, uno dei principali club dell’Argentina, Rebussone ha giocato diverse stagioni nel massimo campionato UAR, facendo registrare svariate presenze anche nella Selezione della Provincia di Buenos Aires. Lo scorso anno il 28enne sudamericano ha vestito la maglia dell’Olympia Lions, franchigia paraguaiana con cui ha raggiunto le semifinali nel Torneo Slar, la Super Liga americana.

Terminata la sua prima esperienza all’estero approda ora a Colorno con l’obiettivo di rinforzare sia la mischia che la touche biancorosse, inaugurando in maglia HBS la sua prima esperienza nel massimo campionato italiano, il Peroni Top10.

“A Colorno ho trovato grande organizzazione a livello societario”, esordisce Rebussone. “C’è un ambiente molto familiare, che mi ha accolto nel migliore dei modi non appena sono arrivato. In questa prima settimana ho cominciato a conoscere i miei compagni di squadra e piano piano sto cercando di inserirmi nel gruppo. Ci sono tanti giovani a cui voglio trasmettere la mia passione”.

“A livello collettivo vogliamo giocare la miglior stagione possibile”, continua il neo-acquisto biancorosso. “Personalmente invece ho come obiettivo quello di scendere in campo nel maggior numero di partite possibili, salire di livello e dare il mio contributo alla squadra. Sono sicuro che questa mia prima esperienza in Italia possa aiutarmi a crescere come giocatore e come persona”.

“Accogliamo un giocatore con tanta esperienza che arriva da una delle migliori squadre argentine, Il Belgrano, un club con una grande tradizione nel gioco degli avanti”, commenta l’Assistant Coach degli avanti Cristian Prestera. “Considero Mauro un giocatore molto fisico ed esperto … Son sicuro possa dare un contributo importante al nostro pacchetto di mischia”.

(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...