mercoledì 28 luglio 2021

RUGBY MERCATO - Il trequarti argentino di San Juan, Rafael Lertora, è il nuovo rinforzo per i trequarti rodigini.

 









 

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Rafael Lertora per la Stagione Sportiva 2021/22.

 

Classe 2000, Rafael Andrés Lertora Castro è nato a San Juan, in Argentina, il 9 agosto. Centro, 187 cm per 91 kg, Rafael arriva dal Club dell’Universidad Nacional de San Juan.

Lertora ha esperienza anche nel Rugby a 7, infatti nel 2016 e 2017 ha partecipato a diversi raduni regionali. Nel 2017 viene chiamato a far parte della selezione di San Juan U18 per partecipare al Campeonato Argentino.

Nel 2018 parte per il Tour in Sudafrica con la Nazionale argentina U18. Lo stesso anno esordisce anche con la prima squadra del suo Club, l’Universidad Nacional de San Juan (UNSJ), team con il quale Rafael ha giocato fino alla scorsa stagione.

Nel 2020 viene inserito nella lista dei convocati con i Pumas U20 per disputare il Mondiale di categoria, annullato poi a causa della pandemia.

Queste le parole del giovane neo acquisto rossoblù:”È un onore arrivare a giocare in un club come Rovigo. Sono molto contento per questa nuova avventura, per crescere sia come persona sia come giocatore. Sono grato al Club per questa opportunità e non vedo l’ora di conoscere gli allenatori, lo staff e i miei nuovi compagni.”


Agnese Sartori

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Una vittoria ed un pareggio per le giovanili del XV SUD-EST

XV del Sud-Est, domenica positiva Vittoria per l'Under 16, pareggio per l'Under 18 contro Messina Vittoria anche per le ragazze ...