venerdì 23 luglio 2021

RUGBY MERCATO E SOCIALE - Un'inglese al Colorno, e al Summer Camp OK con la Giornata ecologica!

 



MERCATO BIANCOROSSO: INGAGGIATO IL TALLONATORE ITALO-INGLESE SAM ELRICK

Arriva direttamente dall’Inghilterra, precisamente dalla cittadina di Bath, il nuovo acquisto dell’HBS Colorno per la stagione di Peroni Top10 2021/22. Si tratta del tallonatore italo-inglese Samuele Ngeng Elrick, classe 99 nato a Genova da madre italiana e padre camerunense, ora stabilitosi a Parma.

Cresciuto rugbisticamente nella splendida Burnham-on-Sea, all’interno della contea di Somerset nel sud ovest dell’Inghilterra, gioca per la squadra locale fino ai 18 anni, per poi indossare la maglia del Bryanston School College. Da qui il passaggio alla famosa Bath Rugby Academy, che poco dopo lo lancia nel mondo professionistico. Nelle ultime due stagioni Sam Elrick ha giocato in A League con il Bath United, la seconda squadra del Bath di Premiership, totalizzando 12 presenze e 2 mete da tallonatore.


Nel 2018 Sam ha anche fatto parte della Selezione Italiana U20, conseguendo 2 presenze al 6 Nazioni di categoria nei match contro Galles e Scozia. Ora la nuova avventura ai vertici del panorama italiano, per dare il suo apporto alla causa biancorossa.

“Sono entusiasta dei miei primi giorni trascorsi qui a Colorno” esordisce Sam Elrick. “Ho subito percepito un ambiente positivo e accogliente, caratterizzato da un bello spirito di famiglia. Strutture e attrezzature sono ottime e abbiamo a disposizione uno staff tecnico di primissimo livello”.

“I miei compagni di squadra mi hanno subito aiutato a integrarmi nel gruppo nonostante i problemi con la lingua italiana”, prosegue il neo-acquisto biancorosso. “Penso inoltre che Colorno sia un bellissimo posto per giocare a rugby, mi piace l’aria che si respira. Personalmente spero di poter dare il mio contributo alla squadra e integrarmi velocemente nella cultura del club. A livello collettivo vogliamo vincere e dare del filo da torcere a tutti, magari giocando il ruolo di mina vagante del Campionato”.

“E’ un ragazzo che penso possa darci una mano ad alzare il livello della squadra, provvisto delle caratteristiche del tallonatore moderno”, commenta l’Head Coach biancorosso Umberto Casellato. “Come molti stranieri potrebbe avere bisogno di tempo per conoscere il campionato italiano e ambientarsi. E’ una scommessa che speriamo porti buoni risultati”.

 

SUMMER CAMP MISSIONE AMBIENTE: LA GIORNATA ECOLOGICA

E’ stata ufficialmente introdotta la GIORNATA ECOLOGICA al Summer Camp Rugby Colorno. Un’iniziativa splendida, con la quale i ragazzi del Centro Estivo Biancorosso si impegneranno, un giorno alla settimana, a ripulire dai rifiuti i parchi del territorio. Ieri, sotto la guida di istruttori e minchioli, la prima uscita ufficiale, che ha coinvolto i parchi di Via Terracini e quello del Cardinazzi. Per il secondo appuntamento in programma la pulizia del Parco Ducale di Colorno, quello antistante la Reggia.

“E’ stata una gran bella mattinata”, commentano i Responsabili del Summer Camp Michele Mordacci e Lisa Cortesi. “I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e, nonostante il caldo, si sono pure divertiti. Ripeteremo questa iniziativa una volta a settimana, cercando di coordinarci col Comune di Colorno per allargarla a tutto il territorio. Ci piacerebbe coinvolgere altri centri estivi e associazioni sportive colornesi, vedremo in futuro come fare”:

“E’ un altro importante tassello all’interno della sezione AMBIENTE del progetto METICA“, commenta il Presidente biancorosso Stefano Cantoni. “E’ importante coinvolgere nelle nostre iniziative tutte le parti del club e a maggior ragione i bimbi e i ragazzi del Summer Camp, che oltre a divertirsi possono cominciare a coltivare i nostri valori fin da piccoli. Un giorno saranno loro il volto di METICA e anche per questo vogliamo che imparino a prendersi cura fin da ora del mondo in cui vivono. Faccio i miei personali complimenti ai nostri istruttori per la splendida idea della Giornata Ecologica … Bravi e avanti tutta!!”

(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 2/ Per il Romagna ultima prova casalinga con gli umbri del Gubbio.

  Ultima prova casalinga per i galletti con il Gubbio Domani ultimo appuntamento casalingo della stagione per il Romagna RFC, che allo Sta...