giovedì 22 luglio 2021

RUGBY MERCATO - A Viadana arriva il romano Francesco Scardamaglia.

  

Francesco Scardamaglia, classe 1999, nato a Roma e cresciuto nel Primavera. All'età di 18 anni si è trasferito nel Regno Unito, più precisamente a Exeter, dove gioca a Rugby nel club Exeter University Rugby Football Club. La stagione scorsa ha indossato la maglia della Lazio. Giocatore versatile che può ricoprire indifferentemente i ruoli di centro o anche ala.

Queste le parole di Francesco: “Sono molto contento di cominciare questa avventura con una squadra di questo calibro, il mio obbiettivo è quello di crescere sia come persona che come giocatore insieme ai ragazzi e allo staff, che entrambi mi hanno accolto nella grande famiglia che è il Rugby Viadana”.


Il general manager del Rugby Viadana 1970, Ulises Gamboa, commenta così: “Giocatore molto fisico e veloce, un utility back che ha voluto mettersi in gioco venendo a Viadana con tanta voglia e alte ambizioni, intraprendendo questo percorso per migliorare gli skills e per mettersi in gioco con l'alto livello. Proviene della Primavera di Roma, ha fatto una esperienza all'estero giocando all'Università di Exeter insieme a Pietro Di Chio e poi è ritornato in Italia causa Covid a giocare con la Lazio. Ha giocato due volte contro Viadana e ha cercato di mettersi in mostra. Siamo contenti di ricevere ragazzi come lui che hanno voglia di mettersi in gioco”.


SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Francesco
Cognome: Scardamaglia
nato a: Roma
Il: 30/07/1999
Altezza: 184cm
Peso: 94 kg
Ruolo: Centro/Ala

HONOURS
2017-2018 Exeter Chiefs Academy

CLUB PRECEDENTI
Giovanili U.S Primavera Rugby
2018-2020 Exeter University RFC
2020/2021 Lazio Rugby 1927

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...