sabato 17 luglio 2021

RUGBY LIGURE IN LUTTO - A Cogoleto è mancato Pompeo De Bernardi, il "MAGO" !

 







QUESTO pomeriggio è prematuramente mancato Pompeo De Bernardi! Pompeo è stato con altri suoi amici e dirigenti il fondatore del CFFS RUGBY COGOLETO che, dopo trent’anni, grazie anche alla sua guida tecnica, riusci nella stagione agonistica 2004/2005 ad ottenere l’agognata promozione in Serie B. 


  (Foto storica del 2002 al momento della promozione in Serie B, Pompeo De Bernardi è il primo in piedi da destra)

Fu un’annata particolarmente ricca di soddisfazioni per il club gialloblù, in quel periodo con alla presidenza Luigi Briasco, che nelle fasi conclusive dei play off, riuscì a superare l’ultimo doppio impegno con il team abruzzese del Gran Sasso con due risultati estremamente positivi. Regolati in modo eloquente gli aquilani sul campo abruzzese, ci fu il fragoroso bis al “Marco Calcagno” di Cogoleto, con uno storico e roboante 136/3, e quindi il passaggio alla serie superiore. 

Pompeo De Bernardi, pero’, aveva già conosciuto l’importante salto di categoria nel 1993 quando, con tre settimane di anticipo dalla conclusione del torneo, riuscì a portare il SIDECO RECCO dalla Serie C/1 alla Serie B. E questo dopo la precedente promozione dalla Serie C/2. Un successo dietro l’altro quindi, anche se distanziato negli anni. Anni di assiduo, costante e serio lavoro, tanto da guadagnarsi il nickname di “MAGO” completato tra l’altro dagli ottimi risultati ottenuti a livello regionale con le attività nelle scuole e, sempre a livello ligure, con le rappresentative regionali. Un grande ed umile uomo di sport che, dopo un periodo di pausa, sembrava intenzionato a  riprendere impegni di stampo tecnico con il club delle CFFS Vespe Cogoleto. (rr)


  (Foto del 1993 con Pompeo De Bernardi allenatore della SIDECO  RECCO, il primo in piedi da destra)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Per il Segni inattesa sconfitta casalinga con Nea Ostia.

𝐈𝐥 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐦𝐚 𝐜𝐞𝐝𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 (di C. Belvedere) Come nei precedenti match tra Segni e Ostia, si è v...