mercoledì 21 luglio 2021

RUGBY GIOVANILE - Il Marengo rimane in piena attivita' con il tutoraggio!

 










La Federazione Italiana Rugby ha di fatto decretato la fine delle Franchigie Territoriali Giovanili Integrate (FTGI) entro la fine della prossima stagione sportiva, sostituendole con il tutoraggio di una singola società (i giocatori verranno tesserati nella propria società di appartenenza, come accadeva nel Marengo, ma giocheranno con la società Tutor). 

Dopo esserci confrontati tra le società fondatrici della FTGI Marengo (Casale, Novi, Tortona e Alessandria, ) abbiamo cercato la migliore soluzione per una collaborazione continua e fruttosa che non penalizzi il gruppo magnifico che abbiamo creato in questi anni cercando di coinvolgere anche le altre realtà provinciali che hanno in essere ragazzi dell'U17 e U19. Non trovando una soluzione comune, le società facente parti della FTGI Marengo, hanno deciso di continuare il loro percorso insieme per una continuità naturale del progetto iniziale.

Il tutoraggio permette di utilizzare i giocatori sia nelle proprie squadre che in quella Tutor, come accadeva ad oggi con il Marengo, cosi da creare comunque senso di appartenenza alla propria realtà ma dando ai singoli atleti la possibilità di partecipare ad un campionato con sicurezza, numeri e sana competività sportiva. Dopo una riunione tra presidenti, direttori sportivi e direttori tecnici si è deciso che, per il prossimo Anno Sportivo la categoria U17 sarà tutorata dall'Alessandria Rugby mentre l'U19 dal Novi Rugby. Rimarranno invariate le modalità e le sedi di allenamento è in fase di definizione lo staff tecnico che seguirà le due squadre.








 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...