domenica 18 luglio 2021

RUGBY GIOVANILE - A Livorno il settore tecnico delle giovanili dei Lions Amaranto è pronto a ripartire!

  

A causa della pandemia sono state forti, nella stagione appena trascorsa, le limitazioni ‘agonistiche’ per tutti i numerosissimi atleti attivi nelle rappresentative giovanili dei Lions Amaranto Livorno.

Nonostante le difficoltà e nonostante la mancanza di partite vere di campionato, di tornei e di raggruppamenti, a tutti quanti gli ‘atleti under’ non sono mai mancati gli stimoli per presentarsi, con regolarità, agli allenamenti settimanali, svoltisi all’interno del ‘proprio’ ampissimo impianto ‘Emo Priami’ di Stagno.

 Saranno ancor più forti gli stimoli in vista della nuova annata, quella che – incrociando le dita.. – dovrebbe riportare tutti quanti sulla strada della ‘normalità’. Per la stagione 2021/22 sono state introdotte le ‘under dispari’: non ci sarà spazio per le categorie under 6, 8, 10, 12, 14, 16 e 18, ma per under 5, 7, 9, 11, 13, 15, 17 e 19. Gli under 6 2020/21 (i nati negli anni 2015 e 2016) passeranno dunque in blocco nella ‘nuova’ under 7, gli under 8 2020/21 (i nati negli anni 2013 e 2014) giocheranno in under 9 e così via. In più è allestita, a livello propaganda, la categoria dei bambini under 5. 

Nello staff degli allenatori delle giovanili Lions, figurano pure alcuni giocatori della prima squadra amaranto e alcuni giocatori, ovviamente tesserati Lions, protagonisti con la maglia della franchigia giovanile del Granducato. Lo staff di tecnici dei ‘baby’ dei Lions è stato definito in questi giorni: è di grande qualità ed è pronto ad affrontare l’annata 2021/22 con il consueto slancio, con il consueto impegno e con il consueto grandissimo entusiasmo. La squadra under 5 sarà guidata dal quartetto composto da Rebecca Scardino, Gaia Archibusacci, Lorenzo Pannocchia ed Emanuele Bertolini. Gli under 7 amaranto saranno diretti dagli allenatori-educatori Gianluca Gasparri, Ilaria Arrighi, Giacomo Marchi e Vincenzo Liguori. Gli under 9 sono affidati ad Alessandro Landi, Antonio Cannavò, Elisa Del Pero e Davide Strazzullo. A guidare gli under 11 sono stati chiamati Vittorio Abbiuso, Davide Bonomo, Davide Strazzullo, Gianluca Gasparri e Vincenzo Liguori (in supporto).

 Il terzetto di allenatori-educatori degli under 13 amaranto è formato da Emanuele Bertolini, Massimo Russo e Michele Pelletti. Gli under 15 dei Lions saranno invece ‘curati’ dal quartetto composto da Salvatore Fusco, Valerio Ubaldi, Sergio Cortesi e Matteo Magni. A breve verranno definiti pure gli allenatori delle rappresentative amatoriali Lions (Old e Touch) e delle squadre del Granducato under 19 e under 17. Formazioni, quelle del Granducato, composte in larga prevalenza da atleti Lions. (FabioGiorgi)

 

 

.

 

 

 

LE PRIME DUE FOTO SONO RELATIVE ALLA VISITA DI GIANMARCO LUCCHESI AL 'PRIAMI', LO SCORSO 26 APRILE, CON NUMEROSI ATLETI DELLE GIOVANILI LIONS. LA 3° FOTO E' RELATIVA AGLI ALLENATORI DELLE GIOVANILI LIONS AMARANTO LIVORNO 2021/22.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...