Il progetto Open Day 2.0 sta prendendo forma e, entro la fine di agosto, il nuovo team ed il materiale saranno pronti per patrocinare nuovamente gli eventi rugbistici sulterritorio piemontese.
Il progetto, introdotto nel 2019, ha riscosso un ottimo successo. Le società si sono dimostrate interessate al supporto per gli eventi promozionali, raggiungendo inquest’ultimo anno il numero di 20 eventi con 17 diversi club.
Negli anni ha subito un’evoluzione e un adattamento in base all’esperienza che queste due stagioni di attività hanno logicamente portato.
Ricordiamo che l’obiettivo del progetto è quello di coadiuvare i Club nella realizzazione di eventi promozionali SUL TERRITORIO al fine di migliorare l’approccio con il pubblico esterno, aumento la possibilità di ricevere un riscontro numerico presso la propria società. In questo senso, da OTTOBRE 2021, lo staff del progetto open day supporterà i Club esclusivamente negli EVENTI PROMOZIONALI SUL TERRITORIO, non più all’interno del proprio campo sportivo.
Di seguito troverete il protocollo da seguire e maggiori informazioni sullo svolgimento delle giornate di promozione.
Il COMITATO metterà a
disposizione:
- STAFF formato ed
istruito per eventi promozionali (almeno 3 persone);
- MASCOTTE alta 2
metri: Peppotto l’Aquilotto;
- MATERIALE PUBBLICITARIO: 4 vele, gazebo, sfondo campo da rugby 4x3m, 2 pali gonfiabili, tavolino con immagine rugby;
- MATERIALE TECNICO:
Palloni e Tag per il gioco senza contatto;
- GADGET: quaderni del rugby da regalare ai partecipanti (con loghi e indirizzi delle società piemontesi).
Le SOCIETÀ dovranno:
- FARE RICHIESTA con almeno 15 giorni di anticipo, indicando date e luoghi delle giornate promozionali. ATTENZIONE: in caso di richiesta di più società per la stessa data si darà priorità a chi ha inviato prima la richiesta
via mail al comitato, sarà comunque garantito il supporto del Comitato per almeno una data;
- COMPILARE la Checklist riguardante gli Openday per definire le azioni nelle diverse fasi: progettazione, evento e verifica. Tale scheda verrà inviata al responsabile della giornata promozionale in fase di accettazione della richiesta.
- COMUNICARE:
o l’obiettivo
dell’evento;
o l’elenco del materiale messo a disposizione per la giornata (ad esempio: palloni, pettorine, scudi, sacco placcaggi ecc…);
- FORNIRE una descrizione del personale presente (richieste almeno 4 persone della società!!!);
- Vivamente consigliato
portare almeno 6/10 bambini/e per le dimostrazioni;
- DISPORRE di tutti i permessi per l’occupazione del suolo pubblico in caso di necessità;
- PRESENTARSI nel luogo scelto almeno 1 ora prima dell’inizio dell’evento per un ritrovo con lo staff del Comitato;
- TAGGARE @firpiemonte sui social quando si pubblicizza l’evento e quando si caricano le foto della giornata promozionale per maggior visibilità.
Una volta pattuita la data con il Club, si prenderà contatto diretto con un responsabile della società per organizzare orari, personale e ruoli. Si forniranno inoltre tutti i dettagli organizzativi.
Per maggiori informazioni:
- la segreteria del
Comitato alla mail: crpiemonte@federugby.it
- il Tecnico di
riferimento Giulia Prelato 348.7614159
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