lunedì 26 luglio 2021

RUGBY AMATORI ALGHERO - Marco Anversa e l'Academy Black White.

 












Ormai è tempo di vacanze e, chiuse tutte le attività facoltative che hanno concluso la quasi inesistente stagione agonistica 2020/2021, anche la Sardegna per quanto riguarda l’attività rugbistica è a riposo.




“Noi abbiamo ripreso ad allenarci con tutte le precauzioni possibili – dice MARCO ANVERSA(foto sopra), allenatore/giocatore  dell’Amatori Alghero – senza utilizzare il classico contatto e comunque  con molta cautela, anche perchè in Sardegna  siamo in piena stagione estiva, i ragazzi del posto non vogliono assolutamente rischiare alcun infortunio, e tanto meno il pericoloso contaggio. Abbiamo tutti fatto il vaccino anti Covid19, almeno in questo senso ci siamo portati avanti, augurandoci di ritrovarci ad inizio stagione di ritornare sul campo in condizioni normali.”


           " 
Scudetto rugby Viadana 2002 - vacanze Alghero 2021

 Poco tempo fa su Instagram elencavo i grandi professionisti con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni …

Massimo Zaghini attuale preparatore fisico della Nazionale di rugby Under 20 , fresco di uno strepitoso 6 Nazioni in un mese di bolla in Galles …

Buona vacanza e grazie della visita alla nostra Academy , la maglia regalo resterà’ appesa in palestra …. "

(in foto Anversa, Zaghini e Ousman Fall)


  (la palestra dell'Accademia Black White)

Marco Anversa non è tipo da fermarsi così facilmente tanto che da un po di tempo è riuscito ad organizzare l’Academy Black/White, insieme a OUSMAN FALL, atleta della seniores,   e portare avanti un discorso a largo raggio: “Infatti di recente abbiamo aperto una piccola accademia che si allarga pero’ a qualsiasi attività sportiva, non solo rugby – replica ANVERSA – ispirandoci alle accademie di stampo americano puntiamo a formare atleti di qualsiasi sport, formando una base di preparazione fisica con le fondamenta della struttura, della velocità, della resistenza, aperti a qualsiasi sport come il basket, il rugby, football americano etc. etc. 


Abbiamo aperto una nostra palestra ad Alghero e i ragazzi del rugby sono ospiti almeno una volta alla settimana, e questo anche per poterne  valutare i progressi che il programma prevede. La palestra è aperta da tre mesi circa e  stiamo lavorando anche con ragazzi del calcio, abbiamo con noi un atleta del basket  che presto sarà inserito nella prima squadra di Cantu’, ed altri giovani e noi cercheremo di offrirgli sempre ampie garanzie per il loro futuro agonistico. Questa accademia è semplicemente un esperimento e voglio essere un poco scaramantico pero’ il nostro impegno al momento sta andando avanti molto bene!”

E quindi il lavoro andrà avanti anche per tutta l’estate 2021.


“Con il club abbiamo iniziato a lavorare a giugno con questa specie di pre-stagione,  ed abbiamo cominciato a lavorare in una certa maniera in quanto dopo due anni di inattività era facile trovare ragazzi fuori forma, e si è pertanto cercato di prevenire i possibili infortuni  che in questo caso era possibile subirli. Stare fermi per due anni nello sport del rugby, sport di contatto, era quasi inevitabile andare incontro a certi problemi e, soprattutto nei campionati minori, quando riprenderanno  le normali attività, purtroppo certi infortuni non mancheranno. Il Campionato di Serie A inizierà domenica 17 ottobre, mentre il nostro primo allenamento del club è previsto per il primo di settembre al campo Maria Pia di Alghero.”

Intanto per quanto riguarda i rinforzi in arrivo per la prima squadra oltre al vicentino Giovanni Cipriani, sono stati tesserati il terzalinea Michele Canulli e Pietro Tafaoata Di Stefano, italo/samoano.  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...