domenica 25 luglio 2021

RUGBY FIR SARDEGNA - La palla ovale isolana nonostante la pandemia non demorde!


Anche l’isola della Sardegna, come le altre regioni italiane, è stata colpita dalla pandemia, ed è anche reduce da alcune settimane con le restrizioni che la “zona rossa” antiCovid ha imposto. Fra alti e bassi questa epidemia non ha di certo agevolato il normale svolgimento delle attività sportive, così ovviamente anche per il rugby. 


  (In foto l'Amatori Alghero)


“ La nostra situazione in merito a questo grande problema che ha coinvolto tutti – ammette GIANNI ATZORI, Responsabile FIR del rugby sardo – rimane sotto controllo, piu’ o meno come era l’anno scorso in questo stesso periodo. Manteniamo la nostra attenzione e le nostre attività, almeno per quello che è permesso consentirci. Attualmente abbiamo cinque Società che riescono a mettere in campo le principali attività giovanili, cioè le rispettive Under 17 e le Under 19, ed ovviamente anche una squadra senior per club. Le nostre forze attuali sono l’Amatori Alghero che ancora sarà impegnato in Serie A, l’Amatori Capoterra in Serie B, l’Olbia, il 7 Fradis Sinnai ed il Cagliari nella Serie C che da quest’anno sarà unificata. Queste sono le cinque Società che lavorano sodo e che rappresentano il vero zoccolo duro del nostro rugby.”


(in foto l'Amatori Capoterra)

Senza dubbio le distanze non possono di certo agevolare l’attività isolana, per non parlare di quelle fuori regione.

“ In ogni modo proseguiamo il nostro cammino anche con altre due squadre di Sassari, ed una di Oristano le quali, purtroppo, hanno qualche problema numerico che si aggiungono, come gli altri club, agli alti costi imposti dai lunghi spostamenti per poterci confrontare.


   (in foto API OLBIESI - Olbia)


Ora pensiamo di trascorrere un buon periodo di pausa per ritrovarci al piu’ presto ad affrontare una normale attività rugbistica, portando avanti a modo le nostre competenze ed i nostri impegni, tenendo presente che nel panorama nazionale la Sardegna conta solo un milione e mezzo di abitanti, e pertanto per raggiungere certi livelli puo’ non essere sufficiente conservare la grande passione che tutte le nostre Società hanno ampiamente espresso in questi anni.  Intanto entro fine agosto dovremo ospitare in Sardegna il neo presidente FIR  Marzio Innocenti.” (rr)


   (in foto il RC Cagliari)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...