venerdì 23 luglio 2021

BEACH RUGBY - A Senigallia la finale del Torneo OPES.

 


A Senigallia si gioca la finale del Trofeo italiano Beach Rugby OPES

  

Finalmente approda nel mondo OPES il Beach Rugby e lo fa in grande stile: dopo le tappe disputatesi tra giugno e questi giorni di luglio in Piemonte, Veneto, Puglia, Friuli Venezia Giulia e Marche, nel prossimo weekend il Trofeo Italiano Beach Rugby OPES vivrà il suo atto conclusivo nella splendida località marchigiana di Senigallia.


La Finale avverrà il 24 e 25 luglio all’interno del folto palinsesto del Deejay Xmasters: 40.000 mq di village e 30 diverse discipline per l’unico summer event italiano interamente dedicato agli action sports e firmato Radio Deejay.

L’Xmasters Avion Beach Rugby è ormai alla sua sesta edizione e per
quest’anno, comunque nel rispetto dei protocolli in materia di
contenimento epidemiologico, ospiterà 24 squadre tra senior maschile, femminile e old in due campi da gioco per una tre giorni all’insegna del Mondo Ovale, dello Sport che tanto ci è mancato e, soprattutto, del sole, del mare e del divertimento.

Il programma della Finale all’interno dell’Avion Beach Arena è così
articolato:
VENERDI 23 – CAMP TECNICO con Nicola Bezzati
SABATO 24 E DOMENICA 25

> – TORNEO SENIOR MASCHILE E FEMMINILE
>
> – TORNEO RUGBY INTEGRATO
>
> – MINIRUGBY


Grandissima novità della quale OPES va fiera è che alla finale
di Senigallia per la prima volta ci sarà anche il Rugby Integrato,
attività rugbistica in cui le squadre sono composte da ragazzi con
“abilità miste”.
Testimonial dell’evento sarà Paul Griffen, grandissimo ex mediano della Nazionale Italiana Rugby.

Per la finale al fianco di OPES ITALIA ci sarà nuovamente il Comitato Italiano Paralimpico e, ancora Rugby in Ospedale e Mondo Rugbistico oltre agli sponsor KIT sportsware e Avion Company.

I complimenti più sinceri del Presidente nazionale Marco Perissa, del Segretario Generale Juri Morico, della giunta e del consiglio nazionale di OPES sono per il grande Daniele Battisti, organizzatore della finale di Senigallia e coordinatore del Trofeo Nazionale, nonchè neonominato Responsabile Nazionale Beach & Snow Rugby. È con grande piacere che OPES accoglie all’interno della sua famiglia e del suo mondo una figura così importante come Daniele Battisti che fin da subito si è conquistato meritatamente la massima fiducia di tutto l’Ente.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...