giovedì 22 ottobre 2020

ZONA ORIENTALE RUGBY - A Salerno stop momentaneo al minirugby del Rugby Popolare, avanti con i piu' grandi.

 

Considerata la grave situazione sanitaria in cui versa la Campania, tra ospedali ormai allo stremo e diffusa mancanza di personale, prendiamo atto delle ultime restrizioni imposte da Governo e Regione allo sport.

Potranno dunque proseguire gli allenamenti delle seniores maschile e femminile, dell'U18 e dell'U16. Sono consentite soltanto a livello individuale, invece, le attività dall'U14 fino all'U6.

Il nostro obiettivo primario è la salute di tutte e tutti noi: soci/e, atleti/e, genitori. Tuttavia, ammettiamo che avremmo preferito continuare gli allenamenti con i miniZeta, anche sacrificando i campionati seniores. Riteniamo inderogabile il diritto allo sport, al gioco e alla socialità di bambini e bambine che, nella nostra regione, sono stati già privati della scuola in presenza: tuttavia, alla luce delle nuove restrizioni, sarebbe impensabile proporre loro allenamenti a titolo individuale. 

Abbiamo quindi deciso, con grande rammarico, di sospendere momentaneamente tutte le attività dall'U14 all'U6, riservandoci la possibilità di proporre qualche laboratorio statico nelle prossime settimane. L'obiettivo è di riprendere, appena possibile, per non disperdere i sacrifici fatti - tecnici, genitori e, soprattutto, bambine e bambini - sin dalla riapertura di giugno.

Sono confermati, infine, gli allenamenti delle seniores, considerato che, al momento, ci sono dei campionati da onorare.

Ci trovate già stasera in mezzo al campo. Resistiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...