lunedì 19 ottobre 2020

AMATORI RUGBY GENOVA - Confortante prova degli Amatori Genova in quel di Recco.

 


ALLENAMENTO CONGIUNTO PRORECCO - AMATORI GENOVA 

 

Che il campionato di serie C 2020-2021 venga disputato non è stato ancora deciso, ma quello che è certo è il fatto che gli Amatori ci sono e lo hanno dimostrato con una prestazione maiuscola nel confronto con il Prorecco, quotata formazione che milita nel campionato di serie A. 

      (in foto da sin. Sciacchitano e Bedocchi)

Il nuovo allenatore Pippo Bedocchi, un passato glorioso nelle file dei bianco-celesti, ha organizzato con i suoi ex-compagni un interessante allenamento congiunto che ha visto in campo una cinquantina di atleti, dapprima impegnati in esercizi di riscaldamento e contatto e successivamente in un confronto di tre tempi da venti minuti ciascuno.

Lo scopo dell’incontro era verificare lo stato di amalgama dei giocatori con la casacca blau-grana in quanto la squadra ha visto un’ennesima rivoluzione, lasciano quattro giocatori veterani, entrano una decina di Under 18, giovani in età ma con interessanti potenzialità che sarà compito del trio di allenatori Bedocchi, Sciacchitano, Palomba, far emergere prepotentemente per fondare un nuovo ciclo.

 

      (in foto Andrea Di Patrizi collaboratore tecnico del team)


I “lupi” sono scesi dalle colline con ventotto atleti, ma almeno altri sei erano indisponibili, che a rotazione sono stati tutti schierati dando loro la possibilità di assaggiare la dura legge del campo e che, quando hanno dovuto affrontare avversari ben più strutturati e con maggiore esperienza, non si sono mai tirati indietro e mentre i segni dei colpi ricevuti presto spariranno rimarrà sempre la soddisfazione della buona prova offerta.

Considerato che per anni, il gioco dei rivieraschi si è sempre imperniato sulle fasi di gioco chiuso, non ci si può non focalizzare sulla prova della mischia, il reparto maggiormente sotto pressione e più osservato dagli allenatori, rispettivamente un tallonatore, un pilone ed un numero 8, è stato quindi quello degli avanti che ha fornito una prova estremamente positiva reggendo il confronto con un pack molto più pesante ed esperto. Per tutelare e far rifiatare i ragazzi, l’allenatore ha effettuato una serie di cambi durante tutti i sessanta minuti, anche per verificare l’attitudine del singolo atleta ad interpretare il ruolo che di volta in volta era chiamato a ricoprire.

   

    (il campo di Sant'Olcese degli Amatori durante una serata dedicata agli allenamenti)


Bene anche i tre-quarti che hanno sempre cercato di aprire il gioco al largo sfruttando gli inserimenti dell’estremo peccando un po’ nella pulizia del pallone nei raggruppamenti.

Se non interverranno nuovi divieti gli Amatori ospiteranno sabato prossimo all’Ovalstadium lo Spezia di Gian Cartoni per un nuovo test questa volta con una compagine che ha primeggiato la scorsa stagione nella serie C2.

Sono scesi in campo: Palomba, Sciacchitano, Sacchini F., Rattazzi G., Gargiulo, Barabino M. Tiache, Morè, Bedocchi, Chavez, Bia, Orlandi, Caponetto, Spataro, Favareto, Composto, Canale, Chervisieri, Sacchini C., Caruso, Torre, Ciccarelli, Giovenco, Tempesta, Marchisio, Pisanu. N.e.: Bomba.  (aut. MAKKIA)

  (Articolo preDecreto odierno)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...