lunedì 19 ottobre 2020

RUGBY RAGUSA - La parola a Russo e Golino.

 


In vista dell'avvio del campionato di Serie B, il 15 novembre, il confermatissimo capitano della nostra Senior, Stefano Russo, fa il punto della situazione sull'attività di preparazione che sta caratterizzando queste settimane.

"Un bel gruppo, molto giovane, che si è allenato bene e sta rispondendo al meglio. Ricevere il ruolo di capitano per il secondo anno, è stato molto emozionante, sono davvero felice.

I giovani si stanno integrando al meglio e stiamo trovando un punto di incontro positivo tra la nuova e la vecchia generazione, obiettivo fondamentale per il cammino, non solo agonistico, della nostra società".

Vicecapitano, da quest'anno, Andrea Gulino, molto contento della nomina, meritatissima, sul campo.

"Sarà un grande onore e una grande responsabilità - spiega Andrea - Non me l'aspettavo, questo significa che i ragazzi credono in me e che dovrò mostrare ancora di più il mio impegno al servizio della squadra, per portare in alto il nome del Ragusa Rugby. E ha un valore doppio, perchè, essendo nettamente più esile rispetto ai miei compagni, evidentemente ha rappresentato un riconoscimento per la passione e l'entusiasmo che metto, sempre, in tutto quello che faccio".

Per Andrea, peraltro, è molto importante il ricambio generazionale. "I nuovi innesti dalle giovanili hanno giovato moltissimo al gruppo, non solo in termini tecnici, ma anche perchè, la loro voglia, spinge la "vecchia" guardia a fare sempre di più".

 

AUGURI PRESIDENTE

I suoi primi 50 anni, che festeggia oggi, hanno il marchio indelebile del Ragusa Rugby.

Pensando a lui, ci è venuta in mente questa frase:

“Il rugby è una voce del verbo dare. A ogni allenamento, a ogni partita, a ogni placcaggio, a ogni sostegno, dai un po' di te stesso. Prima o poi qualcosa ti tornerà indietro".

A Te, caro Presidente, torna, oggi, l'abbraccio (purtroppo solo virtuale), di tutta la comunità del Ragusa Rugby.

Per qualcuno, forse, sembrerà poco. Per Te, lo sappiamo, è tutto.

Grazie Presidente

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...