giovedì 22 ottobre 2020

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE - Roberto Di Maio, un "esempio" da emulare in casa biancorossa.

 


Figure e Personaggi del Rugby Civitavecchia.

Dopo le prestigiose vittorie in carriera, giocando attualmente negli OLD del Rugby Civitavecchia ,uno dei miti viventi del Rugby locale,  segue da tempo ,come accompagnatore/dirigente in prima persona, il Rugby giovanile del CRC.

Passeresti ore intere a parlare con Roberto Di Maio ,ben consapevole del tempo che passa senza che te ne accorgi… E’ tale e tanto, lo “spessore” umano e sportivo dell’uomo al punto che ogni frase può servire da insegnamento.



Ti ritroveresti  con Roberto  a “girovagare”, grazie ad aneddoti simpatici e significativi, attraverso lustri nelle quali le ha provate tutte: apprezzato giocatore vincente e, nella seconda parte della sua carriera, validissimo accompagnatore/dirigente sportivo del CRC. Non sono complimenti gratuiti, quelli che merita: ovunque abbia messo mano, Roberto ha saputo tagliare i traguardi che si era preposto, siano stati questi sportivi, organizzativi , un uomo di sport a tutto tondo.

L’occasione di avere al suo fianco un personaggio del calibro di Roberto non è sfuggita alla dirigenza del Rugby Civitavecchia  : «Quest’uomo – parlano di lui dal sodalizio bianco rosso – ci ricorda, intraprendenza, competenza e voglia di fare. Ha messo sempre in piedi modelli organizzativi di alto livello». «Più che il ruolo, mi interessa il progetto di avere giovanili ad alto livello – dice Roberto – ho sempre agito così. Nell’attuale contesto, potremo avere una grande opportunità di crescita degli allenatori e crescendo gli allenatori  possiamo elevare il livello dei giocatori. In primis per le squadre del settore giovanile dobbiamo dedicare attenzione per farli crescere dal punto di vista atletico , fisico , tecnico ma soprattutto dal punto di vista sociale. I risultati verranno di seguito»

Roberto sa benissimo che è dal settore giovanile , il cuore pulsante del  Rugby Civitavecchia , che può, e deve essere sempre presente l’attenzione .

E’ consapevole che organizzazione e le iniziative rappresentano la degnissima cornice di un dipinto fatto di formazione, aggiornamento, crescita sportiva del Rugby Civitavecchia

Ed, in cuor suo, Roberto è lieto di essere una delle “colonne portanti” di tutto ciò.

Foto: Roberto Di Maio tra le mura amiche del Moretti della Marta 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...