sabato 17 ottobre 2020

RUGBY MIRANO - OLD WILD WEST sponsor del club veneto per i prossimi quattro anni!

 


 Prende sempre più forma la volontà espressa da Rugby Mirano 1957 ASD, ancora a giugno scorso, di affrontare al meglio la Stagione Sportiva 2020/2021. 

Malgrado non vi sia ancora piena chiarezza su come evolverà la situazione che stiamo vivendo, la Federazione Italiana Rugby ha definito il calendario del Campionato Nazionale di Serie B ed a poco più di un mese dal suo inizio Rugby Mirano ha ufficializzato la nascita di un accordo di sponsorizzazione che le permetterà di guardare avanti con maggiore serenità: Old Wild West sarà main sponsor della Società bianconera per i prossimi 4 anni!

Il Main Sponsor

L’ufficializzazione è stata data stamattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Club House del Club, con la partecipazione di Luca Bernardin, che con “triler S.r.l.” gestisce il locale Old Wild West di Mirano, alla presenza del Sindaco di Mirano Maria Rosa Pavanello e di un gruppo di fedelissimi del Mirano.

Questo accordo è frutto di un percorso di conoscenza reciproca, iniziato nel 2018 con la prima, importante, sponsorizzazione di Old Wild West che ha portato alla realizzazione del parco giochi e dell’area attrezzata posti a nord del “Comunale” di via Matteotti, oltre che alla nascita del I° torneo Old Wild West “Città di Mirano” dedicato al Rugby di Base.
Il torneo, come saprete, si è ripetuto ad aprile 2019, sempre grazie al prezioso contributo di Old WilD West che, nel frattempo, aveva contribuito anche all’acquisto di un furgone a 9 posti per il trasporto degli atleti bianconeri.

Di poche parole, come sempre, il Presidente di Rugby Mirano Stefano Cibin plaude ad un “accordo che cambia le nostre prospettive e permette di riprendere in mano con fiducia i tanti progetti avviati, soprattutto in ambito sociale. Con la condivisione della nostra vocazione educativa, con Old Wild West vedo tutti i presupposti per un rapporto duraturo”.

Lo segue Luca Bernardin, socio di “triler s.r.l.” che gestisce, tra l’altro, il locale Old Wild West di Mirano: “Non ero appassionato di rugby ma nel Rugby Mirano ho trovato, già dal 2017, persone che ci sono piaciute. È subito è nato un rapporto tra persone, oltre lo sport o la mera sponsorizzazione. Ci conforta sapere che dietro il nome Rugby Mirano ci siano persone vere, che credono nei progetti intrapresi e che ambiscono a far crescere Persone, non solo atleti. Dopo tre anni e un rapporto costruito a piccoli passi, quest’anno ci siamo trovati in una situazione particolarmente difficile ma abbiamo creduto in questo rapporto e riteniamo un onore essere sponsor di Old Wild West Rugby Mirano. Con la speranza di ripartire insieme da una condizione che è difficile per tutti”.

Sono di conforto le parole di Maria Rosa Pavanello, Sindaca del Comune di Mirano: “ci fa molto piacere che Rugby Mirano, di cui apprezziamo l’impegno sia in ambito sportivo sia sociale, abbia trovato il prezioso supporto di una realtà importante come Old Wild West. Il fatto che Old Wild West operi nel settore della ristorazione, oggi particolarmente in crisi, è dimostrazione di quanto creda in questa operazione. Se mi permettete una divagazione per  parlare dell’attuale situazione sanitaria che ci coinvolge, posso dire che ad oggi i numeri rilevati a Mirano sono rassicuranti. Questo anche grazie a Rugby Mirano che, con il proprio bacino di atleti, ha fatto e sta facendo la propria parte, dimostrando ancora una volta di prediligere il rispetto della persona prima che dell’atleta”.

La nuova maglia

Nel corso della conferenza, è stata presentata anche la divisa da gioco con cui la Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano disputerà il campionato di Serie di serie B, un capo che si mostra con un look tutto nuovo ed accattivante.

Tornano, in stile vintage per riprendere le fattezze della prima maglia del 1957, le righe orizzontali bianche e nere a caratterizzare la parte anteriore mentre il retro è completamente nero.
Sul petto spicca il nome del main  sponsor Old Wild West Mirano, poco più in alto si notano i loghi di Rugby Mirano 1957 e di Erreà, azienda produttrice della maglia.

La scritta Old Wild West Mirano viene riproposta anche sul retro della maglia, assieme allo stemma del Comune di Mirano.

Sulle spalle si trovano i loghi di quattro realtà che Old Wild West rugby Mirano sente molto vicine: AVIS e AIDO sulla destra mentre sulla sinistra La Colonna e soprattutto il logo dei Dragons: la squadra, ultima nata nella grande famiglia Rugby Mirano, composta solamente da persone “con sfide”.

Possiamo dire che il biglietto da visita della Prima Squadra è servito.

Simone Borina – Ufficio Stampa Rugby Mirano 1957 ASD
in allegato: la divisa della Prima Squadra di Old Wild West Rugby Mirano.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...