giovedì 22 ottobre 2020

RUGBY SOCIALE - Rugby Club Latina e i week end solidali.

  


WEEKEND DI SOLIDARIETA'

Il donatore di sangue porge il braccio per far sì che il suo sangue sia un bene da dare ad altri. Nel rugby, per andare in meta, c’è bisogno del sostegno di tutti. L’obiettivo del rugbista, così come per il donatore, è essere e lavorare per la squadra per il raggiungimento della meta.

Il successo di una partita non rappresenta la cosa più bella per un giocatore di rugby: la cosa più importante è aiutare il compagno ed essere sempre pronto a sostenerlo. Donare sangue, per il Rugby Club Latina, è un gioco di squadra. Ben 20 tra Giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi bianconeroazzurri si sono ritrovati in questi weekend presso la sede AVIS di Latina per un gesto di grande solidarietà in periodo di Crisi Covid ,che ha colpito anche le donazioni:il sangue non si vende, né si compra il sangue si dona. 

I valori propri dello sport della palla ovale hanno non poche analogie con l’attività propria di un donatore. Rispetto, lealtà, stima, fiducia, partecipazione e altruismo: sono molti i valori che si ritrovano nel Dna di un rugbista e di un donatore. In una società in cui assistiamo a nuovi muri dati dall’indifferenza e diffidenza, è bello allargare quella mischia tanto cara ai rugbisti per dare una spinta e buttare giù quei muri.

 

Terzo ed ultimo appuntamento con AVIS , ancora 10 le donazioni fatte per un totale di circa TRENTA sacche ;una bellissima esperienza coronata dalla premiazione della nostra gentilissima Noemi Marchetti perchè già donatrice .....a lei i piu sentiti complimenti . 

Un appuntamento , con AVIS , che il CLUB ha promesso di rivivere prossimamente. Invitiamo tutti a donare sangue ....

Un ringraziamento speciale alle donne Neroazzurre che hanno donato , anche loro una realtà sempre piu attiva all interno del Club : grazie Noemi Marchetti, Sabrina Cianchetti . Noemi Montefusco e Michela Frisetti.









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...