lunedì 26 ottobre 2020

RUGBY AMATORI NAPOLI - Chiusura sino al 13 novembre.

 


Negli ultimi due mesi l’Amatori Napoli Rugby, nel rigoroso rispetto dei protocolli sanitari e sportivi e con l’adozione di tutte le ulteriori misure di cautela compatibili con lo svolgimento dell’attività, ha garantito a centinaia di atleti il concreto esercizio del diritto allo sport, alla cura del benessere, alla socialità. Intendiamo continuare a farlo in condizioni di sicurezza e serenità.

Il continuo monitoraggio sui nostri tesserati ha evidenziato in tempi recenti alcuni casi di positività al virus sars covid2, evenienza purtroppo prevedibile ma difficilmente evitabile in questa fase di severa recrudescenza del contagio.

Il numero, limitato ma significativo, è in corso di definizione perché attendiamo l’esito degli ultimi esami. Naturalmente tutti i giocatori, tecnici, e personale dello staff risultati positivi, nonché coloro che sono in attesa dei risultati o comunque sono da considerare in rapporto stretto con i contagiati si trovano, rispettivamente, in quarantena o in isolamento fiduciario. I dirigenti responsabili delle categorie alle quali appartengono o nelle quali svolgono un ruolo i tesserati risultati positivi provvederanno a fornire le opportune informazioni agli interessati.

Nonostante, allo stato, le regole vigenti non impongano l’adozione di misure drastiche, il Consiglio Direttivo dell'Amatori Rugby, al fine di tutelare al meglio i propri iscritti e di non favorire l'ulteriore propagazione del contagio, nonché permettere un'approfondita sanificazione del campo, della club house, degli spogliatoi e degli spazi comuni, ha deciso, in via precauzionale, di chiudere l'impianto fino al 13 novembre 2020.

I tempi e le modalità della ripresa saranno conformi a quanto previsto dalla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020, dal Protocollo FIR in materia Covid e in accordo con quanto stabilito dalla Federazione Medico Sportiva Italiana.

Ulteriori o diverse decisioni dipenderanno ovviamente dalla valutazione dell’andamento dei contagi e dalle conseguenti determinazioni che potrebbero essere assunte dalle Autorità amministrative e sportive.

L'Amatori Napoli Rugby desidera ringraziare tutti i propri iscritti ed i sostenitori, anche di altre società, che in vario modo hanno manifestato la loro solidarietà e vicinanza.

Continueremo a lavorare, senza sosta, per garantire la ripresa in sicurezza e per continuare a costruire un posto sicuro per i nostri atleti, i nostri tesserati e per tutti coloro che frequentano il Villaggio del Rugby

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...