giovedì 15 ottobre 2020

PESARO RUGBY - Buon "rodaggio" del Pesaro sul Fano.

 


 Buona Pesaro Rugby nell'allenamento con Fano

 

Buon rodaggio per la Pesaro Rugby. I giallorossi iniziano a scaldare i motori in previsione dell’esordio in campionato, l’8 novembre in casa contro Noceto. Venerdì scorso i ragazzi di Augusto Allori, alla prima stagione da primo allenatore, hanno avuto la meglio sul Fano per sei mete a zero, in una partita con due tempi da 20 minuti che ha fatto seguito ad un allenamento congiunto con le squadre divise per reparti. 

“E’ stata una buona gara per riprendere il ritmo, dopo tanto tempo in cui eravamo fermi – spiega Allori – Detto che Fano è una squadra che affronterà il campionato di serie C, è comunque scesa in campo molto agguerrita e la ringrazio per l’impegno che ci ha messo. Guardando a noi mi è piaciuta la voglia di muovere il pallone, la ricerca continua di attaccare gli spazi e la difesa avanzante”.

Per Pesaro una girandola di cambi durante i 40 minuti, con i giovani che hanno trovato il loro spazio: “Anche loro si stanno impegnando tanto, ma è ovvio che si stanno trovando di fronte ad un livello ben superiore a quello che hanno trovato in under 18”.

Domenica per i giallorossi un nuovo confronto alle 14.30 a Cesena contro il Romagna, squadra che ritroverà nel campionato di serie A: “E’ la partita prestagionale per noi più importante. Avremo modo di affrontare una squadra di pari livello che fra l’altro ha una buona mischia. Mi auguro faremo bene anche perché già alla prima di campionato avremo una partita molto dura contro Noceto”.

Una Pesaro Rugby che come tutte le società sportive sta facendo i conti con il difficile periodo Covid: “Per fortuna ad oggi non abbiamo avuto nessun caso di giocatori positivi e ci siamo tutti sottoposti al test sierologico come da protocollo Fir. Siamo ben contenti che la stagione non sia stata fermata dal Governo ed ora pensiamo solo a preparaci al meglio per il campionato”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...