giovedì 15 ottobre 2020

RUGBY CALVISANO - Sabato esordio di Manfredi Albanese contro la "sua" Lazio.

 


LA PRIMA VOLTA DI ALBANESE CONTRO LA LAZIO

Nato e cresciuto nella squadra della Capitale, Manfredi Albanese, classe 2001, mediano di mischia della Nazionale U20, esordirà sabato all'Acqua Acetosa contro la squadra che l'ha avviato al rugby.

Dopo tre mesi hai molti elementi per fare una prima valutazione della tua venuta a Calvisano.

"Sono stati mesi di intenso lavoro. Stare in un gruppo di elevata qualità individuale, quale quello di Calvisano, mi ha aperto nuovi orizzonti . Allenarsi con giocatori dal curriculum importante come quello dei miei compagni di squadra è stata un’esperienza nuova e molto stimolante"

Calvisano non è Roma, però, dal punto di vista ambientale ti è pesato il trasferimento?

"Si è vero Calvisano non è Roma ed era una delle mie preoccupazioni. Ma Calvisano è il luogo ideale per chi vuole giocare a Rugby. Impianti stupendi, serenità e tranquillità tutt’intorno ed un paese tutto dedicato a questo sport. E’ come andare in un college"

Adesso arrivano le partite vere.

"Non vedo l’ora di poter iniziare ed entrare nei meccanismi della squadra e dare il mio contributo, quando l’allenatore lo riterrà necessario. Purtroppo, per problemi burocratici di tesseramento, non ho ancora fatto un minuto con i miei compagni nei due Test match giocati con Piacenza e le Fiamme Oro, ma sono pronto"

Sabato, prima partita ufficiale e subito a Roma con la tua ex squadra....

"Si è bizzarro un inizio proprio in questa maniera. Ma non vedo l’ora arrivi sabato e scendere in campo con la maglia del Calvisano sulle spalle. Ci sarà molta emozione da un lato, ma dall’altro sono impaziente di evidenziare tutto quello che ho imparato in questi mesi di allenamento con i miei compagni"

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...