venerdì 23 ottobre 2020

SOCIALE DA LIGURIA SPORT - Ad Orientamenti "Carrer Day" due giornate per cercare lavoro.

 


Career Day: due giornate online per trovare lavoro.

 

L’edizione 2020 si terrà il 10 e 11 novembre sulla piattaforma www.europeanjobdays.eu/it/taxonomy/term/18151

Sono più di 700 le posizioni aperte nell’ambito del Career Day 2020, evento che si svolgerà il 10 e 11 novembre  nell’ambito del 25° Salone Orientamenti, e i numeri crescono quotidianamente. Una opportunità importante, ancor di più in un momento così delicato.

L’International Career Day di Genova è inserito quest’anno nell’evento nazionale “International Career & Employers’ Day”, in concomitanza della Settimana europea delle competenze professionali. Sarà integralmente digitale e all’indirizzo www.europeanjobdays.eu/it/taxonomy/term/18151 ogni singolo interessato potrà caricare il proprio Curriculum Vitae e candidarsi per una o più tra le offerte di lavoro disponibili. Sarà possibile incontrare virtualmente gli espositori: aziende, centri per l’impiego, associazioni di categoria, Università ed istituzioni formative che partecipano all’evento (qui l’elenco www.europeanjobdays.eu/it/taxonomy/term/18151/exhibitors).

Ogni candidato potrà partecipare alle interviste online di preselezione con le aziende italiane ed europee e seguire i seminari tematici previsti in agenda.

Organizzato da Regione Liguria nell’ambito del Salone Orientamenti, il Career Day è promosso in stretta collaborazione con i Centri per l’Impiego liguri, l’Agenzia Piemonte Lavoro, gli Stati Generali dell’Occupazione e con il supporto dell’Università di Genova.

L’obiettivo dell’evento è quello di mettere in contatto gratuitamente le aziende in cerca di personale e i candidati in cerca di lavoro, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in tutta Europa.

L’articolazione delle giornate prevede, inoltre, seminari e workshop. Il primo giorno le persone in cerca lavoro potranno partecipare a workshop incentrati, oltre che sui servizi EURES, sui temi dell’orientamento professionale, sulla transizione dall’istruzione al lavoro, sulle opportunità di formazione, riqualificazione professionale, sui nuovi strumenti e piattaforme (ad es. EUROPASS con focus su tematiche di orientamento). La seconda giornata, dedicata ai datori di lavoro, ha l’obiettivo di fornire un focus sulle politiche del mercato del lavoro a livello europeo, nazionale e locale, su incentivi al reclutamento (in Italia), sui progetti europei di mobilità (TMSs), stage e contratti di lavoro.

   (inedito panorama di Genova di G.F. Fruccio/inserita da RUGBYTOTALE)

Le Aziende interessate a partecipare devono scrivere alla mail careerday@aliseo.liguria.it. Ad oggi hanno aderito Agenzia Generali Genova, Agm Solutions, Algo Watt, Aliaxis Italia, Alleanza Assicurazioni, Alta Broker & Partners Srl, Ansaldo Energia, Archimede, Art Studio Lab, Ass. Gigi Ghirotti Onlus, Blue Star Software Srl, Bluerock Logistics, Capgemini, Codognotto, Compare Medical Tourism, Docks Lanterna, Etjca, Fos Srl, , Hotel Delle Mimose, Hotel Savoia Genova, Ibm, Italiana Coke, Italmatch Chemicals, La Meridiana Relais & Chateaux,

Paul Wurth Italia Spa, Quanta Genova, Randstad Italia, Re/Max, Sedapta Group, Segula Technologies, Sport 2000, Staff Agenzia Per Il Lavoro, Synergie Italia, Talent 4.0, Università Popolare Anidra

Il Salone Orientamenti con il Career Day faranno parte della quinta edizione della “Settimana europea delle competenze professionali”, un’iniziativa della Commissione europea per raccogliere informazioni e consapevolezza sull’istruzione e formazione professionale (IFP) e aumentarne la attrattività. Il motto della campagna è “Scopri il tuo talento”. Ogni persona ha talenti preziosi e l’IFP può fornire le abilità pratiche e conoscenze per i cittadini europei, di tutte le età, per avere successo nel mercato del lavoro e nella società. Il tema di quest’anno è “l’IFP per le transizioni verdi e digitali”, in linea con le priorità della Commissione europea su un green deal europeo e un’Europa adatta per l’era digitale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...