lunedì 19 ottobre 2020

RUGBY GIOVANILE - Alessandria ...la voglia di giocare a minirugby !

 


“C’è sicuramente molta preoccupazione sull’attuale situazione sanitaria, e molta confusione intorno ad uno sport di contatto come il nostro. In Lombardia è già stata parzialmente bloccata l’ attività.  Spero che qualunque scelta venga fatta, abbia come obiettivo la tutela della persona. Potrebbe esserci dispiacere se ci fermeranno nuovamente, ma la sfida più importante si gioca al di fuori del campo, ed ognuno di noi deve essere un giocatore attento al rispetto delle regole nella nostra vita quotidiana”. È quanto afferma il direttore sportivo dell’Alessandria Rugby, Diego Baldovino.

Intanto l’Alessandria Rugby ha ottemperato al protocollo della Federugby, che prevede il sierologico a tutti gli atleti, dirigenti ed allenatori.

Quello appena trascorso, è stato un weekend di lavoro per le squadre dell’Alessandria Rugby.  Un training day, sabato,quello  voluto dagli allenatori Pier Ruggiero, Daniel Zito e Mauro Norese per l’ Under 14: i ragazzi oltre che allenarsi hanno potuto conoscersi ulteriormente, trascorrendo una giornata assieme. Allenamento sabato mattina anche per la Seniores, mentre domenica sono scesi in campo i ragazzi dell’ Under 12 di Daniele Zucconi, Ivo Rapetti e Alberto Lusci, con un bel terzo tempo organizzato dalla società per consolidare il gruppo.

Particolarmente piacevole, è stata la parte di allenamento congiunto tra la squadra Seniores e l’ Under 14, a conferma che i più grandi devono essere di aiuto e di riferimento per i più piccoli. Chi ha vinto? La voglia di giocare e di stare assieme.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...