lunedì 19 ottobre 2020

CUS MILANO RUGBY - Meneghini sempre in vantaggio a Parma e vittoriosi sui padroni di casa.

 


Rugby Parma 15 – 29 CUS Milano

Dopo più di 8 mesi tornano in campo i nostri seniores nella bellissima cornice della Cittadella del rugby di Parma.

La sfida è con Rugby Parma, squadra di Serie B (milita in un altro girone rispetto al nostro) che vede da questa stagione sulla propria panchina un altro Frati, per l’esattezza Marco, fratello del nostro Pippo.

La sfida tra i due Frati vede prevalere la formazione verdeblù, che chiude in vantaggio 10-15 il primo tempo e conclude il match 15-29.

Il carattere sulla carta amichevole del match permette al nostro headcoach di far indossare nuovamente la nostra maglia a numerosi giocatori, a fine partita saranno ben 29 quelli scesi in campo (di cui 4 esordienti).

Nonostante la lunghissima pausa il lavoro fatto negli scorsi mesi sul campo si vede e il pubblico, accorso con mascherine alla Cittadella per tornare a vedere un po’ di rugby giocato, si gode una bella partita che vede in vantaggio il CUS per tutti gli 80’.

Commenta così la gara Pippo Frati (In foto di Sergio Pancaldi)

“Per prima cosa ci tengo a ringraziare le dirigenze di Rugby Parma e CUS Milano per averci fatto giocare. Non era una cosa per niente scontata.

Con il decreto regionale uscito nella sera precedente alla partita hanno dovuto prendere scelte difficili e hanno scelto con coraggio la cosa migliore da fare, rispettare le regole e andare avanti.

È stata prima di tutto una bellissima partita, sono rimasto sorpreso dall’intensità con cui è stata giocata da entrambe le squadre.
Siamo andati oltre ai 35’ di gioco effettivo, pochi errori di handling, ritmo alto per tutti gli 80’.
Un ottimo punto di partenza in vista della lunga e difficile stagione che ci aspetta.

Abbiamo fatto esordire diversi 2001, Gesa, Macchi, Ghelli, Rubello ai quali faccio i complimenti.

Sabato ci aspetta Varese, un’altra verifica in cui provare a confermare le cose positive viste a Parma e correggere gli errori commessi”.

I nostri complimenti alla Rugby Parma, sia per la partita sia per l’eccellente gestione del match dentro e fuori dal campo, un’organizzazione impeccabile con nulla lasciato al caso, nel pieno rispetto delle nuove normative.

Appuntamento sabato prossimo (24/10) alle 16 a casa del Rugby Varese per la seconda amichevole preseason del nostro primo XV.

Tabellino del Match:
1° Tempo
0-3 cp Jannelli, 0-10 mt Janneli tr Jannelli, 0-15 mt Bissolotti, 5-15 mt Rugby Parma, 10-15 mt Rugby Parma

2° Tempo
10-22 mt Jannelli tr Jannelli, 15-22 mt Rugby Parma, 15-29 mt Cederna tr Jannelli


(Elisabetta Caldara Photo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...