lunedì 26 ottobre 2020

LIONS AMARANTO LIVORNO - Slitta l'esordio in campionato!

 


I campionato di B di rugby 2020/21 inizierà - nella migliore delle ipotesi… - il 29 novembre. La Fir, nella giornata di giovedì 22 ottobre ha ufficializzato lo slittamento di due settimane della prima giornata dei quattro gironi della cadetteria, inizialmente programmati per il 15 novembre. I tornei giovanili e amatoriali dovrebbero scattare (purtroppo il condizionale è d’obbligo..) il 6 dicembre. 

Dunque il derby cittadino valido per il turno di apertura del campionato di B, raggruppamento 2 (il girone del centro Italia), al campo ‘Emo Priami’ di Stagno tra i padroni di casa dei Lions Amaranto Livorno ed il Livorno Rugby è rinviato all’ultima domenica del mese di novembre. La settimana successiva, i Lions giocheranno sul terreno del CUS Siena. Poi, il 13 dicembre, nel quadro della terza giornata, riposo per gli amaranto (il raggruppamento è composto da undici squadre e in ogni giornata una formazione resta al palo). 

    (Rolla impegnato in un calcio)

Da verificare se il 20 dicembre - che nel calendario originale prevedeva riposo per tutte le compagini della B - si giocherà regolarmente: in tal caso, nell’ambito della quarta giornata, amaranto impegnati sul terreno del Rugby Parma’31. I Lions non hanno in programma, per le prossime settimane, amichevoli o allenamenti congiunti con altre squadre. E’ evidente: parlare di rugby giocato, di mischie e di placcaggi risulta difficile, in questo periodo pesantissimamente condizionato dall’emergenza della pandemia del Covid-19. Incrociamo le dita, nella speranza che realmente il 29 novembre si possa alzare il sipario sul torneo di B e che in quella domenica vada in scena la stracittadina.

   (in azione Bernini)

 L’unico precedente con il Livorno Rugby, per i Lions Amaranto risale ad un anno fa, al 3 novembre del 2019 (terza giornata dello scorso torneo di B, girone 2). Partita giocata sul campo dei biancoverdi (il ‘Carlo Montano’), di fronte ad un pubblico record, sotto la pioggia copiosa.  

(Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...