venerdì 14 giugno 2019



Stagione ormai in chiusura per il piccolo Team imperiese dei Reds che pian piano sta crescendo non solo in buoni propositi, ma anche in concretezza e presenza sul territorio.
Dimostrazione è l’ultimo Raggruppamento FIR tenutosi a Sanremo il 30 maggio, più che un incontro formale una passerella gioiosa e un allenamento collettivo delle realtà “mini” della provincia, REDS Sanremo e Imperia.
Fasi di attivazione motoria collettiva e gare a organici misti hanno creato piacevoli condizioni di gioco e formazione sia per i bambini sia per i tecnici, il giorno infrasettimanale ha costretto qualche bimbo di altra società a rientrare prima della chiusura dei giochi, ma poco male.
Soddisfazione e bilancio positivo emergono dal dietro le quinte, tecnici, genitori, educatori, amici sono palesemente contenti della stagione appena trascorsa.
Tracciare il bilancio è d'obbligo…dati che possono essere compresi o meno ma  comunque non rendono l’idea di quello che c’è a monte dell’organizzazione societaria e della costanza dei bambini...perciò non daremo peso: ai 9 Raggruppamenti FIR; ai 2 Tornei FIR a Savona e Roncadelle (BS);  agli allenamenti tenuti regolarmente ogni lunedì e mercoledì  in qualsiasi condizione meteo; ad una trasferta a Parma per partecipare al progetto Zebre Family e assistere ad una partita di Guinness Pro 14.

Ma la società REDS tiene a ricordare che quando i bambini non hanno impegni “istituzionali” trovano nella Club House nell’oratorio Regina Pacis di Artallo, momenti di aggregazione come feste di compleanno, terzo tempo ad ogni fine allenamento, feste di Carnevale e di Natale ecc...
Quindi rugby come punto d’incontro e formazione sportiva ma anche aggregazione e semplice piacere nello stare insieme. A tutto questo partecipano col sorriso  le categorie U.6 e U.8 ( U.10 in preparazione per anno prossimo)...e tutto il loro seguito.
Ringraziamenti vanno a chi aiuta e coadiuva in maniera volontaria e mai a fine di lucro la società, chi si è messo a disposizione per sistemare il campetto facendolo diventare sintetico non solo per i REDS ma anche per la comunità di Artallo.

Il REDS Rugby Team sarà presente ad Educamp nelle prime due settimane, se avete curiosità o richieste di informazioni i nostri educatori e tecnici saranno lieti di darvi risposte, seguitici su Facebook : REDS Rugby Team.
Non mancheranno appuntamenti estivi!…..A Presto!



















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...