martedì 25 giugno 2019



I LEADER DELLA LUXURY SHOPPING EXPERIENCE ITALIANA A SCUOLA DI RUGBY
Due giornate di formazione esperienziale nella casa del rugby italiano, a contatto con gli atleti delle Zebre e della Nazionale Italiana e alla scoperta di principi e valori dello sport di squadra per eccellenza. E’ ciò che hanno vissuto oltre 70 manager, dirigenti e collaboratori di Value Retail Management Italy, costola italiana della compagnia cui fanno capo gli undici villaggi di The Bicester Village Shopping Collection, tra cui l’italiano Fidenza Village, che ha festeggiato nel 2018 i primi 15 anni di apertura e successo. 
A condurre la giornata, che ha visto la partecipazione diretta degli atleti delle Zebre George Biagi, Giulio Bisegni, Gabriele Di Giulio e Oliviero Fabiani, oltre che del Team Manager Andrea De Rossi, è stata Michela Trentin, che da oltre venti anni si occupa di gestione del capitale umano, prima all’interno delle risorse umane e dal 2000 come coach. 
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa di team building delle Zebre perché crediamo che la crescita personale e il benessere dei nostri dipendenti siano di fondamentale importanza - spiega Edoardo Vittucci Business Director di Fidenza Village – I valori che il rugby insegna quali il senso di appartenenza, la fiducia tra i compagni di squadra, l'identità di gruppo, la qualità e l'efficacia della comunicazione sono fattori determinanti tanto per il successo di una squadra, quanto di un team aziendale. Siamo felici di aver intrapreso questo cammino di formazione insieme Zebre Rugby Club, un'eccellenza del territorio di cui siamo parte integrante e ambasciatori nel mondo”.
Gli aspetti più positivi e tangibili di questo particolare sistema formativo sviluppato dalla franchigia della Federazione Italiana Rugby sono sottolineati da Michela Trentin, coach della due giorni di team building che ha visto i collaboratori di Fidenza Village protagonisti in aula, nello spogliatoio e sul campo da rugby.
“Il rugby è considerato uno sport di squadra ricco di rispetto, disciplina, responsabilità e sinergia, da alcuni anni è sempre più utilizzato come metafora per far emergere comportamenti vincenti anche all’interno delle aziende. L’outdoor esperienziale è un modello formativo che permette di sperimentare in prima persona concetti e comportamenti che vengono poi vissuti in azienda. L'apprendimento di nuove capacità è notevolmente accelerato rispetto alla tradizionale formazione d'aula e risulta particolarmente fertile per lo sviluppo delle competenze di leadership, comunicazione, team building e lavoro di gruppo. 

La ricerca del ritmo della squadra, la sincronicità di azione e di pensiero, la capacità di comunicare e di “capirsi al volo” e la consapevolezza che senza i propri compagni non si arriverà mai alla meta, permettono di sfruttare le opportunità ribaltando le situazioni sfavorevoli. Ciò è strutturale alla massimizzazione della prestazione rispettando i vincoli temporali, equilibrando emozioni e lucidità al servizio della prestazione, amalgamando diversità per costruire rapidamente un team vincente e coeso”.
Per maggiori informazioni: 
Fidenza Village ti aspetta con le sue 120 boutique a prezzi ridotti fino al -70 a Fidenza (PR), a metà strada tra Milano e Bologna. Il Villaggio è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 per il tuo luxury shopping. 
Fidenza Village
Via Federico Fellini, 1
43036 Fidenza (PR)
Tel. +39 0524 33551



(Leonardo Mussini, foto inserita da RUGBYTOTALE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY LIGURE/ Il programma "NON UFFICIALE" della palla ovale ligure.

  SIAMO proprio agli sgoccioli! Mancano solo due giornate alla conclusione del Campionato di Serie B e nel Girone 1 solo il CUS Genova, soli...