lunedì 24 giugno 2019


 Scritto da -  Gianclaudio Romeo - Addetto alla Comunicazione Comitato FIR Campania
CASTEL VOLTURNO OSPITA IL BEACH RUGBY
Napoli – È la seconda tappa del Trofeo Italiano Beach Rugby che si disputa in Campania in questa stagione, l’ottava del circuito nazionale, la quinta dell’ “A’Nziria Beach Rugby – trofeo Zeus”. Tutto pronto a Castel Volturno per un lungo weekend di sole, mare e divertimento all’insegna della palla ovale in versione estiva che inizierà nella mattinata di sabato 29 giugno per concludersi dopo il tramonto di domenica 30.










Location confermata anche quest’anno: la chiara sabbia casertana del Lido Bernardino ospiterà centina di rugbisti nella consueta atmosfera briosa che caratterizza l’evento organizzato dal dirigente della Partenope Rugby Edgardo Palazzi: “Nella sola scorsa edizione abbiamo registrato la presenza di circa duecento persone tra atleti ed addetti ai lavori nella giornata competitiva, ed oltre un centinaio nella giornata promozionale. La scelta di aggiungere un secondo giorno esclusivamente dedicato al beach rugby promozionale per seniores e minirugby, nasce dall’esigenza di soddisfare la sempre maggiore richiesta di rugby nell’off-season e garantire dunque nel medio lungo periodo continuità all’attività competitiva. È la terza stagione che proponiamo la giornata aggiuntiva ed i riscontri sono sempre positivi”.
Il programma dell’evento di Castel Volturno prevede sabato 29 giugno la tappa del Trofeo Italiano di Beach Rugby seniores per le categorie maschili e femminili, mentre appunto domenica 30 spazio al minirugby ed alle gare juniores maschili e femminili.
Confermata sabato la presenza dei padroni di casa dei Ghost, vicini alla Partenope Rugby, e dei Pirati di Nisida, legati all’Amatori Napoli e freschi vincitori della scorsa tappa di Bari: “Puntiamo ad avere tra le sei e le otto formazioni in campo per il torneo maschile ed un girone da tre per la manifestazione femminile” – conclude Palazzi – “Così facendo resteremmo in linea con la passata stagione nonostante la concomitanza di altre due tappe in calendario nazionale. La seconda giornata poi ci consentirà anzitutto di accogliere il maggior numero di amatori ed appassionati, ma anche di testare la nostra macchina organizzativa in vista di futuri eventi non soltanto di richiamo nazionale”.
Sabato si giocherà infatti anche a Caorle in provincia di Venezia e sull’Isola d’Elba registrando così la seconda tappa dell’anno con il maggior numero di eventi organizzati in contemporanea per le qualificazioni al master finale del Trofeo Italiano di Beach Rugby che si disputerà ad Alba Adriatica il 20 luglio.

(in foto Gianclaudio Romeo, immagine aggiunta da RUGBYTOTALE)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...