mercoledì 19 giugno 2019


MOGLIANO VENETO - La Società Mogliano Rugby 1969 è felice di annunciare l'arrivo in maglia biancoblù di Roberto Dal Zilio. Nato il 15/09/1997, 1,84 m per 85 kg. di peso, è un trequarti ala/centro originario di Paese e cresciuto nel Club locale. Roberto ha vestito la maglia del suo club di origine fino alla stagione in cui è passato all’Accademia Ivan Francescato.
E' poi approdato al Rugby Calvisano con il quale ha disputato le ultime stagioni del massimo campionato italiano di Rugby. Può vantare anche 15 presenze con la maglia azzurra dell'U20 e una con la nazionale Emergenti. Dalla prossima stagione sarà a disposizione dell’ex pilone giallonero Salvatore Costanzo. "Prima che smettessi di giocare siamo stati anche compagni di squadra", dice Costanzo, "lui era molto giovane e giocava poco non avendo ancora molto spazio a disposizione. Io l'ho sempre giudicato come un bravo ragazzo e un giocatore con ottime qualità, secondo me non è ancora riuscito ad esprimerle del tutto sul campo. Ha tanta voglia di ritagliarsi un posto da protagonista e l'ho sentito molto, molto determinato ad affrontare questa nuova sfida."
Le prime parole di Roberto Dal Zilio da biancoblù, mentre si sta allenando con la Nazionale Seven per preparare il Grand Prix Seven Series di Mosca in programma nel prossimo weekend: "Sono molto entusiasta di approdare a Mogliano la prossima stagione e non vedo l'ora di iniziare. Mi piace il progetto che sta dietro a questa squadra e sono felice di farne parte. Ritroverò molti compagni con cui ho già avuto modo di giocare nelle giovanili e alcuni con i quali mi sto allenando anche in questo momento in Nazionale Seven. Sono sicuro che si formerà un bel gruppo. Inoltre ho giocato insieme a Costanzo nella sua ultima stagione da giocatore e ho avuto quindi la possibilità di conoscerlo, per questo motivo ora che ricopre l'incarico di allenatore ripongo in lui molta fiducia. Lavorerò fin da subito per dare il massimo per il bene del gruppo, per i tifosi e per conquistarmi un posto in squadra".
Lo attendiamo a Mogliano per l'inizio della preparazione e gli auguriamo un grosso in bocca al lupo e buon lavoro per i prossimi impegni in biancoblù.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...