venerdì 21 giugno 2019



LORENZO MICHELINI LASCIA IL BRC PER GIOCARE IN TOP 12 CON CALVISANO

(Lorenzo Michelini - ph Lorenzo Fassoletto)

Lorenzo Michelini, classe 2000, nato a Borgosesia e cresciuto rugbisticamente presso il Biella Rugby Club, dopo aver giocato l’ultima stagione in Serie A vestendo i colori dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato, ed aver indossato la maglia Azzurra U20 prima al Sei Nazioni, ora ai Campionati del Mondo di categoria in Argentina, lascia il club per approdare al Top 12. Lo accoglie la squadra Campione d’Italia di categoria: il Kawasaki Robot Calvisano con la quale Lorenzo giocherà il prossimo campionato.
Le parole del presidente Brc Vittorio Musso: “Siamo molto contenti per questa nuova avventura che il nostro giocatore Lollo Michelini andrà a vivere e al quale auguriamo i più grandi successi. Avremmo gradito una semplice telefonata da parte della dirigenza del Calvisano per avvisarci dell’accordo, prima che fosse firmato.
È vero che le regole Fir lo consentono, ma noi crediamo che i valori, veri, del rugby, possano andare oltre le regole. Pazienza, la fatica ed il lavoro espressi dal nostro club per la crescita di Lorenzo sono abbondantemente ricompensati dall’orgoglio di averlo visto vestire la maglia della Nazionale”.
                       


(Paola Giacchetti

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Ragusa Rugby da protagonista nei campionati studenteschi

Doppio, importante riconoscimento per il progetto che vede il Ragusa Rugby protagonista nelle scuole. Le selezione provinciale Under 14 &q...