domenica 16 giugno 2019


Una mattina diversa dalle altre... Strana.. quasi surreale.. perchè? Vi chiederete ... 


Perchè nel cielo azzurro splende un bellissimo sole giallo senza neanche una nuvola!
E quindi cosa fare in questa bellissima domenica estiva?
Si prende la macchina e si va.. si va.. si.. ma dove si va?
Ritrovo 8.20 al campo, la nostra seconda casa. I diavoletti sono già tutti pronti con la maglia da gioco.. e visto che più si è più ci si diverte ad accompagnarci oggi ci sono anche i fratelli, sorelle, cugini e amici perchè quello che ci attende oggi non è una partita..
Ore 8.30 Pronti.. Partenza.. Rafting...
Dopo un'oretta di macchina, dove si gioca e si chiacchiera, arriviamo a destinazione.. Ad aspettarci 3 istruttori muniti di giubbotti salvagenti e pagaie...
Divisi in tre gruppi ascoltiamo attenti le istruzioni ed emozionati saliamo sui gommoni iniziando così la nostra discesa lungo il Ticino immersi nella natura..
E via... Tra una pagaiata a destra, una a sinistra, tante risate e tanti schizzi d'acqua perché di sa che a giocare ci si diverte di più!
Ma la nostra avventura non finisce qui.. cosa c'è di più bello se non fare il bagno nel fiume??
Così, sfidando l'acqua "gelida", uno ad uno i nostri diavoletti, seguiti dai fratelli e genitori, iniziano a tuffarsi... E tuffarsi.. e tuffarsi...
Ma aimé il tempo scorre talmente veloce che senza accorgercene è già ora di tornare..

Destinazione? Terzo tempo!!
Dopo esserci rifocillati con una buona pizza e birra, ripartiamo perché la giornata è ancora lunga e il sole è ancora alto nel cielo blu.
E visto che senza rugby non riusciamo a stare, ci fermiamo a Gallarate a tifare per i "fratelloni" più grandi dell'U16..
Tra un tempo e l'altro ovviamente ci si mette a giocare perché fermi non ci riesce proprio a stare e la palla è sempre con noi!
La nostra domenica fatta di avventure, emozioni e risate termina qui..
E per alcuni di noi termina anche la stagione con l'U12.. perché si cresce.. si diventa un po' più grandi..
Ad ogni cambio di categoria lasciamo un pezzo del nostro cuore perché le emozioni vissute sono tante che restano impresse dentro di noi per sempre.
Ma questo non è un "addio" ma soltanto un "arrivederci".
Un grazie ai genitori che ci hanno accompagnato quest'anno al freddo, sotto la pioggia, sotto il sole, durante il terzo tempo.
Un grazie ai genitori che continueranno con noi in U14.
Un grande grazie a Manu, Pietro, Ludo e Vladi che hanno sopportato, supportato e aiutato a crescere i nostri ragazzi.
Ma soprattutto un enorme GRAZIE ai nostri piccoli grandi campioni xchè ci hanno emozionato, ci hanno fatto urlare ed esultare e perchè senza di loro le nostre domeniche sarebbero state vuote!
Per cui... Arrivederci Amici!
Forza Diavoli Sempre!
Chiara
P.S.: Un doveroso grazie agli istruttori di AqQUA Canoa & Rafting SSD che ci hanno accompagnato, seguito in questa nostra giornata speciale, e spero si siano divertiti un po' anche loro. E grazie anche per queste fantastiche foto che ci faranno sempre ricordare questa fantastica esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY F.I.R. UMBRIA/ Myriam Laurenti convocata al raduno della Nazionale Femminile U18

  Myriam Laurenti convocata al raduno della Nazionale Femminile U18.   Myriam Laurenti (Foligno Rugby) è tra le 35 atlete convocate per il...