giovedì 20 giugno 2019


SERIE A – BIELLA RUGBY SALUTA ANTONIO GIUSTI
E ACCOGLIE ANTONIO CARERI PER LA PROSSIMA STAGIONE


Ha firmato con Biella Rugby Club per la prossima stagione il pilone destro Antonio Careri, barese di origine, proveniente dalla neo promossa in Top 12 Colorno Rugby. La necessità di rinforzare la prima linea gialloverde deriva dall’abbandono di Antonio Giusti che lascia il club dopo aver contribuito al risultato conseguito dalla prima squadra biellese nel campionato di Serie A da poco terminato.
Careri, in grado di giocare anche nel ruolo di tallonatore, dopo aver iniziato a giocare nelle giovanili del Taranto Rugby, ha proseguito la formazione presso l’Accademia Federale di Benevento fino ad approdare al Colorno nel 2016. Si unirà al resto della squadra gialloverde intorno alla metà del mese di luglio, in tempo per ambientarsi ed iniziare con il gruppo l’ultimo blocco di preparazione.


(foto Francesco De Vigiliis)


Antonio Careri: “Mi rendo conto di non essere il primo a fare tali affermazioni, ma il progetto che Biella Rugby propone ai giovani giocatori è davvero di grande interesse. Facendo visita al club, visionando la bellissima struttura, ci si rende conto della serietà della società che lo propone. Questi i motivi principali che mi hanno portato a scegliere Biella per la prossima stagione. Un’altra garanzia per me è rappresentata da Aldo Birchall, che ho avuto come allenatore a Colorno durante la mia prima stagione in serie A. Ritroverò anche Raffaello Monetti, già mio compagno all’Accademia di Benevento. Sono entusiasta della mia prossima avventura che non vedo l’ora di incominciare”.

Corrado Musso, direttore sportivo Biella Rugby Club: “Careri sostituirà in rosa Antonio Giusti che ha scelto di avvicinarsi a casa. È un pilone destro con esperienza, conosciuto da Aldo Birchall. Il candidato perfetto: vogliamo continuare con i giovani, con ragazzi di grandi potenzialità, in grado di crescere tanto. Antonio ha tutte queste caratteristiche”.

Aldo Birchall, head coach Biella Rugby Club: “Avevamo la necessità di un pilone destro, così mi sono ricordato di lui. Ha caratteristiche molto simili a quelle Giusti che però non sarà con noi per la prossima stagione. Careri ha qualche esperienza in più in categoria, anche se a Colorno ha avuto qualche difficoltà a trovare spazio, soprattutto quest’anno. Potrà darci una bella mano con gli avanti, ne sono certo. È un ragazzo molto giovane e con buone potenzialità di crescita, sarà in grado di competere adeguatamente per il posto”.


La scheda del giocatore

Nome: Antonio
Cognome: Careri
nato a:            Bari
il: 24/09/1998
Altezza: 185 cm
Peso: 117 kg
Ruolo: pilone destro / tallonatore
Carriera:         2016-2019      Rugby Colorno (Serie A)
                        2015-2016      Accademia Federale Benevento
                                               Campionato Nazionale U18 presso Benevento Rugby
                                               Test match Italia v Svizzera U18
                        2014-2015      Accademia Federale Benevento
                                               Campionato Nazionale U18 élite presso Benevento Rugby
                       


(Paola Giacchetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...