mercoledì 19 giugno 2019


IL VALORUGBY INGAGGIA MATTEO FALSAPERLA.

Quarto colpo in entrata per i Diavoli: arriva il capitano della nazionale italiana “Seven”
Continua senza soste la campagna acquisti del Valorugby Emilia in vista della prossima stagione.
Dopo Chistolini, Majstorovic e Bertaccini (impegnato in questi giorni nei mondiali Under 20 in Argentina), alla corte di coach Roberto Manghi arriva ora un altro giocatore esperto e talentuoso come Matteo Falsaperla, 29 anni, romano, capitano della nazionale italiana di rugby a 7.
“Sono molto contento di approdare in un club che ha tutte le carte in regola per ambire ad obiettivi importanti – le prime parole da Diavolo di Falsaperla – Sono rimasto colpito dall’organizzazione e dalla società. Sinceramente era da un po’ di tempo che non mi capitava di ritrovarmi in un contesto così attento ai minimi dettagli. Ho già parlato con coach Manghi.
Il mio compito sarà quello di portare esperienza e metterla al servizio dei tanti giovani promettenti che abbiamo in squadra. Ne conosco già alcuni, come Paletta, Rodriguez e Amenta. Sono un ragazzo a cui piace fare gruppo anche fuori dal campo, quindi non vedo l’ora di conoscere anche tutti gli altri, compreso Matteo Panunzi, che è romano come me, ma che non ho mai avuto occasione di conoscere prima”.
Cresciuto nel Rugby Roma, Falsaperla nel 2010 ha varcato il confine per disputare un paio di stagioni in Francia, prima di rientrare in Italia vestendo le maglie dell’Aquila, del Prato e del San Donà con cui ha disputato anche l’ultima stagione. Alto 1,83 per 86 chili di peso, Falsaperla è capitano della nazionale italiana di Rugby a 7 allenata da Andy Wilk. In passato ha vestito la maglia azzurra anche nelle selezioni Under 19 e Under 20.
Matteo è un giocatore duttile che può coprire varie posizioni, dall’estremo al centro – commenta coach Roberto Manghi – E’ un ragazzo con molta esperienza, anche internazionale, che servirà alla crescita del nostro gruppo. Da lui mi aspetto molto, e spero che questa fiducia verrà ripagato con ottime prestazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...