mercoledì 26 giugno 2019


Con la nuova stagione ormai alle porte, comincia a prendere forma l’HBS formato Top12. Il primo colpo di mercato porta il nome di una vecchia conoscenza del club biancorosso, MARCO SILVA, tallonatore classe ’94 campione d’Italia col Rovigo nella stagione 2015-2016 e da tre anni punto fermo della prima linea di Viadana (con cui ha vinto anche una Coppa Italia).
 Con la maglia del Colorno aveva disputato due ottime stagioni tra il 2013 e il 2015, collezionando un totale di 36 presenze. Nel suo Curriculum vanta anche un percorso completo all’interno dell’Accademia FIR e delle Nazionali Juniores (U17-U18-U20), a cui si aggiungono i due scudetti U18 e U20 conquistati con l’Amatori Parma.
“Le prime sensazioni qui sono buonissime”, commenta Silva, “Sono contentissimo che un club solido e ben strutturato come il Rugby Colorno, ora che ha raggiunto il massimo campionato italiano, mi abbia voluto richiamare indietro. Sono consapevole che quest’anno sarà durissima, ma gli stimoli a far bene ci sono e sono molto positivi, senza contare poi che conosco bene sia Roland che Cristian e so come lavorano. 
Detto questo sono molto carico e fiducioso … Ho davvero una gran voglia di cominciare questa nuova avventura!!”
“Era da un po’ di tempo che lo inseguivamo”, asserisce il direttore sportivo Paolo Bergonzi, “E finalmente il raggiungimento dell’obiettivo Top12 ha fatto sì che tornasse a casa. Siamo felicissimi di poter riaccogliere Marco qui a Colorno e siamo convinti che possa diventare in poco tempo una delle pedine fondamentali della squadra. L’esperienza che ha maturato negli ultimi 4 anni sarà di grande aiuto a tutto il gruppo … E’ un professionista e sa comportarsi come tale dentro e fuori dal campo”.
BENTORNATO MARCO!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...