giovedì 20 giugno 2019


a cura dell'ufficio stampa del club - A Paganica, presso gli Impianti sportivi "Enrico Iovenitti", il 29 e 30 giugno torna la manifestazione "Rugby e non solo", giunto alla sua quarta edizione. Dopo il successo degli anni scorsi, l’evento organizzato dalla Polisportiva Paganica Rugby e dall’Associazione Culturale Biblipaganica, in nome del binomio sport-cultura con un attento sguardo al sociale, è ormai alle porte e quest’anno assume un significato molto importante perché segna l'inizio degli appuntamenti previsti per i festeggiamenti del 50° anniversario della Società Sportiva e del 10° anno di attività della biblioteca.
Sabato 29 giugno alle ore 18,00 presso la Club House degli Impianti Sportivi "Enrico Iovenitti"  verrà proiettato il documentario di Francesco Paolucci "Figli di nessuno - Paganica Rugby 1969 - 2019", racconto corale della Polisportiva attraverso le testimonianze dei vecchi e nuovi giocatori, dei bambini, degli allenatori e di tutti coloro che animano un luogo che non è solo un campo da rugby ma un punto di riferimento sociale e culturale di una intera comunità.
Il pomeriggio di domenica 30 giugno, a partire dalle 17,30 sarà dedicato ad attività sportive e giochi della vecchia tradizione popolare rivolte ai bambini e coordinati dai giocatori della prima squadra e delle altre categorie giovanili. A seguire, la partita di Rugby Touch tra vecchie glorie e giocatori di oggi terrà tutti con gli occhi sul campo.
Tutte e due le giornate si concluderanno con stand enogastronomici dalle ore 20,00 e intrattenimento musicale dalle ore 21,30 a cura dei "Ci Manna Rino" (sabato) e dj vari (domenica).
Visto l'alto gradimento riscontrato gli scorsi anni, dal 24 al 28 giugno e dal 1 al 5 luglio, si terrà la terza edizione del Campo estivo dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. L’iniziativa, organizzata con il sostegno del Consorzio Costruttori Paganica, vedrà i giovani partecipanti impegnati tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 17,30 con attività ludico-sportive, teatrali, laboratori d'arte, di ceramica e di fono-fotografia e proiezioni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...