martedì 18 giugno 2019














L'Haka Rugby Camp organizza ancora una volta I camp di rugby estivi in ​​tutta Europa, Asia, America, Sud America e Emirati Arabi, dove i campeggiatori avranno l'opportunità unica di sperimentare la cultura neozelandese, i protocolli Maori e la vita dei kiwi come un giocatore professionista di rugby. 
Questi campi sono gestiti da Troy Nathan e Regan Sue e, insieme a una schiera di altri ben noti professionisti del rugby, porteranno la loro esperienza al campo di rugby per garantire che i bambini ottengano la migliore esposizione per un coaching di alta qualità.
Gli allenatori dell’organizzazione hanno giocato al livello più alto che il rugby ha da offrire, ma abbiamo anche apprezzato tutti il ​​gioco da bambini, e sappiamo che il rugby è molto più che il gioco sul campo. Ecco perché lo staff ha creato un camp che darà ai partecipanti una panoramica di tutto ciò che il gioco comporta. Dai workshop nutrizionali alle sessioni di recupero in piscina, fino alle attività di team building, i campeggiatori avranno una vera panoramica del fantastico gioco del rugby!

Al Camp di Recco, che si concluderà proprio queso pomeriggio, hanno seguito i venti minirugbisti rivieraschi iscritti da tempo a questo evento, due carismatici maori neozelandesi. DARREL SHELFORD, attualmente con Aldo Birchall allenatore del Biella di Serie A, vanta una interessante esperienza a livello tecnico, in particolare per dedicarsi agli skills, backs, difensive coach con gli inglesi dei Saracens, ma anche in Giappone ed a Viadana. E proprio nel Viadana della TOP 12 gioca KEANU APPERLEY, figlio di Regan Sue e fratello di Khyam Apperley, gioca il ventisettenne neozelandese che conoscendo molto bene la lingua italiana non ha alcun problema a seguire questi eventi nel nostro Paese. “ Personalmene      - dice KEANU – sono già tre anni che collaboro con gli Haka Global Camp,  creati da mio padre Regan Sue e Troy Nathan. Quando sono libero da impegni agonistici sono a disposizione dello staff e collaboro attivamente.”  
L’ HGC, infatti, organizza Camp in tutti paesi europei, ma anche in Asia, negli Emirati Arabi, negli U.S.A., Scandinavia, Giappone.

(FOTO 3 - da sin. Keanu Apperley e Darrel Shelford - RR)

Un successo che di anno in anno riesce a trovare nuovi ed inediti appuntamenti, anche se le difficoltà certo non mancano!
“ Il problema di questi giorni, per esempio, è il caldo afoso che ci ha accompagnato per l’occasione, ma le nostre precauzioni sono in ogni modo sempre adatte alle varie situazioni. Non è certo faile poi insegnare le prime basi del rugby a dei bambini così piccini, che facilmente si distraggono, ma in alcuni frangenti riusciamo a proseguire a modo il nostro impegno magari inventandoci giochi divertenti e sempre legati al nostro rugby. In alcuni camp, come questo di Recco, siamo agevolati dalla partecipazione di qualche ragazzo piu’ maturo che ha già partecipato a precedenti Haka Camp. Questo pomeriggio per le ore 14,00 gran finale con l’esecuzione della nostra famosa danza Haka, che sarà eseguita dagli stessi bimbi e ragazzi, e per i genitori che sono stati invitati all’evento sarà vero spettacolo!” 
(rr)  LE FOTO 1 E 2 SONO DI LUIGI GALLI.
                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...