venerdì 28 giugno 2019




Dopo aver ospitato nel mese scorso i nostri nuovi amici del CUS Potenza Rugby, le formazioni di Serie C e Under 14 avranno l’occasione di onorare il gemellaggio tra le due società trascorrendo un weekend nel capoluogo lucano. 
Questo fine settimana la carovana bianconera formata da giocatori e accompagnatori attraverserà la penisola per far sfidare in amichevole le formazioni del CUS Potenza, oltre che per visitare la città nel nono centenario della morte di San Gerardo Della Porta, Santo Patrono di Potenza e originario della nostra città.
Una bellissima occasione per rinsaldare i rapporti con questa nuova società amica, nel segno dei valori dello sport di amicizia e rispetto.
Dopo il lungo viaggio di andata di venerdì, una volta arrivati nel capoluogo lucano la rappresentanza Lyons verrà accolta dalla comunità di Potenza con una cena offerta dall’amministrazione comunale locale. La mattina di sabato invece andrà in scena la parte “agonistica” del viaggio, con la doppia sfida tra Under 14 (ore 9.30) e squadre seniores (10.30) presso il Campo Scuola “Macchia Romana”, a cui seguirà il classico terzo tempo.
 Nel pomeriggio i ragazzi potranno visitare la città, in particolare il Museo Archeologico. Nella giornata di domenica sarà già ora di tornare a casa, non prima di aver visitato la vicina città di Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019. Per la realizzazione di questa iniziativa Rugby Lyons ringrazia in particolar modo la Fondazione di Piacenza e Vigevano e le diocesi delle due città coinvolte per il contributo offerto e per essere state il motore di questo gemellaggio.
Un weekend intenso di sport, amicizia, divertimento e cultura attende i nostri giocatori, che avranno l’opportunità di fare un’esperienza unica in una bellissima zona d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...