lunedì 24 giugno 2019


Ieri  si è ufficialmente conclusa l’attività Under 12, classe 2007, con la partecipazione e vittoria al United World Game 2019 – Klagenfurt Austria. Undici ragazzi appartenenti alle società del Friuli Venezia Giulia, piu’ un “ outsider” ma nato in regione, hanno partecipato, da giovedi scorso a domenica, al prestigioso evento internazionale  United  World Game 2019 di Klagenfurt, confrontandosi in partite di andata e ritorno su due tempi da sette minuti ciascuno.

Grazie  alla preparazione di base fornita dai tecnici delle società di appartenenza, il tecnico federale Luca Nunziata ha potuto effettuare una selezione  su  ben cinquantasette ragazzi che durante l’anno hanno partecipato  all’attività fortemente voluta dal Comitato per affinare le caratteristiche  degli atleti, ed agevolarli al passaggio in Under 14. Una volta selezionati, il passo successivo  è stato quello di “giocare di squadra” e l’attività di team building  è stata finalizzata dai tecnici di supporto Sandro Fortunato e  Luca Bagolin e dal Team Manager Giampaolo Sordini. Per i ragazzi è stata certamente una esperienza molto positiva.
Hanno  dimostrato e dato il massimo in ogni momento, vincendo tutti i confronti anche con condizioni meteo particolarmente avverse, ma si sa che “a rugby si  gioca anche con il bel tempo.”
Sempre presenti  a se  stessi, dentro e fuori dal campo, si sono distinti per la determinazione, per la regolarità del gioco, la forte coesione e la sportività, cosa che non è passata inosservata agli organizzatori ed alle terne arbitrali che non finivano di complimentarsi. 

Bravi ragazzi ! Un grazie a Erio Salvagno, coordinatore del minirugby regionale, al presidente CR FIR F.V. Claudio  Ballico che fortemente hanno voluto questa attività e la partecipazione ai giochi quale conclusione di un anno sportivo. Un grazie all’infaticabile admin Enrico Turello, un grazie a tutte le società, ai loro tecnici, ai genitori che hanno creduto nel progetto del Comitato permettendo di “Esportare” la  passione e la cultura del rugby nazionale e regionale.


(in foto GianPaoloSordini, aggiunta da RUGBYTOTALE) 









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...