giovedì 20 giugno 2019



Terminati i Campionati della Stagione 2018/2019, prosegue l’attività del Rugby Corato ASD, tra allenamenti e la partecipazione ad alcuni eventi primaverili.
Durante l’appuntamento domenicale i rugbisti biancoverdi sono stati ospiti a Gravina dell’evento ‘Sportivity’ edizione 2019.

La sezione rugby della Rassegna sportiva Gravinese ha previsto in mattinata uno stand nel quale gli istruttori coratini hanno mostrato ai visitatori alcuni fondamentali dello sport con la palla ovale attraverso alcuni giochi.
Nel pomeriggio ci si è spostati sul sintetico dello Stadio comunale "Stefano Vicino" dove, grazie alla collaborazione dei presidenti Caldarola e Tateo insieme a Cristopher Cipriani, sono andate in scena due partite: la prima tra giocatori Under16 e Under18, la seconda tra giocatori della Corgom Seniores Rugby Corato, della Seniores della Amatori Rugby Bitonto ASD e giocatori seniores del gruppo di rugbisti terlizzese dei Terlizzi Cockerels.

In ciascuna delle due partite i giocatori delle due squadre indossavano maglie del Corato e del Bitonto, le squadre in campo sono state composte mischiando i giocatori tesserati delle due ASD. Nella partita tra giocatori seniores il criterio della formazione delle squadre ha visto in campo una squadra under24 e una over24.
Dopo l'esperienza di giugno 2017 ed un anno di assenza, nell'edizione 2019 di Sportivity è rientrato anche il rugby, per una giornata che ha fatto conoscere questo sport a Gravina, radunando giocatori da diversi Paesi della provincia di Bari (Corato, Ruvo, Terlizzi, Bitonto, Modugno, Bitetto, Altamura).
Durante il terzo tempo tra giocatori, allenatori e dirigenti, organizzato dal Team di Sportivity, il Presidente del Rugby Corato ASD Giuseppe Caldarola ha ringraziato per l’ospitalità Oronzo Rifino e il Team degli organizzatori della rassegna Gravinese.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...