mercoledì 26 giugno 2019



ARVALIA VILLA PAMPHILI è reduce da una stagione agonistica estremamente intensa, e la squadra senior, guidata in panchina da Gigi Zangrilli, dopo un campionato di Serie B molto combattuto ha sfiorato addirittura la promozione, preceduto solo nello sprint finale da sorprendente Napoli Afragòla:

(in foto Salvatore Gallo - ph Paolo Cerino)

“ E’ stato un campionato splendido, ed abbiamo condotto per molto tempo la classifica del Girone 4 – ci ha confermato SALVATORE GALLO, Presidente del club romano, e vero pioniere del rugby – ma purtroppo nel momento critico dello stesso torneo si sono infortunati ben quattro trequarti, e logicamente l’organizzazione del gioco ha pagato dazio. Non demordiamo per questo, noi in ogni modo puntiamo apertamente ad ottenere questo importante passaggio già dal prossimo campionato, augurandoci che la fortuna ci possa assistere. “
Villa Pamphili competitiva, dunque, ma anche nelle categorie giovanili a Corviale, sede del club biancoverde, le ambizioni sono alquanto consistenti.
“ Curiamo con attenzione tutte le categorie giovanili – dice appunto GALLO – e da questa prossima stagione abbiamo formato una franchigia per le categorie Under 16 ed Under 18 con la Nuova Rugby Roma. 


(il team dei DROP OUT vincitori del sevens di Corviale per la sesta volta consecutiva)

Gli U18 saranno tesserati comunque per noi in quanto teoricamente qualche ragazzo già pronto per la prima squadra, potrebbe anche esordire in Serie B. “
Intanto La Società, nelle figure del Presidente Salvatore Gallo e del Consiglio Direttivo, intende ringraziare i ragazzi dello Staff del Corviale Sevens, la Segreteria, gli Old, i genitori e tutti i volontari che hanno contribuito al successo della manifestazione ed alla buona riuscita dell’iniziativa, dentro e fuori dal campo.
Gli stessi dirigenti si augurano che eventi come questo possano ripetersi nel prossimo futuro, accompagnati dallo stesso impegno e dallo stesso entusiasmo che hanno contraddistinto tutte le giornate del Corviale Sevens.

(la Norvegia 7's)

Per quanto banale, la buona riuscita delle manifestazioni, che hanno visto protagonisti dentro e fuori dal campo i tesserati Villa, nell’anno sportivo che volge al termine, ha dimostrato che quando tutto il club si mobilita e lavora, fianco a fianco, spalla a spalla, si ottengono risultati inimmaginabili.
“ E’ stato un torneo grandioso – replica il Presidente GALLO – con la partecipazione di numerose formazioni, con in campo squadre giovanili e femminili, compreso un team maschile britannico e la nazionale nazionale seven della Norvegia, che come si sa è allenata dal nostro Gigi Zangrilli. 


E’ stata occasione di festa ovviamente, degna conclusione di una nuova fantastica stagione agonistica.” Alla premiazione finale del torneo sevens hanno partecipato anche Onorio Rebecchini, Vicepresidente FIR, e il reporter Daniele Piervincenzi.    (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...