venerdì 28 giugno 2019













Domenica prossima a Trani le ragazze del Salento Rugby scenderanno in campo per difendere il primo posto Nazionale nella classifica della Regular Season del Trofeo Italiano Beach Rugby.
Le Tarantate guidano questa speciale classifica dopo quattro giornate dall’inizio della competizione. 
Grazie al secondo posto di Torre San Giovanni e la vittoria nella tappa di Bari, le ragazze guidate da Capitan Mariagrazia Lezzi sono prime con 31,76 punti:«Sarà una bella giornata di rugby! Noi tarantate lotteremo per mantenere il primo posto in classifica - afferma Lezzi - Anno dopo anno, stagione dopo stagione cerchiamo di costruire e dare solidità alla nostra squadra a volte con non poche difficoltà... ma il bello è anche questo! Domenica sono sicura che porteremo sul campo da beach tutta la nostra carica!» .
Entusiasta il Tecnico delle salentine Fabio Manta:«Le ragazze sono solo alla terza stagione di Beach Rugby e stanno dimostrando una netta crescita sia tecnica che numerica. Domenica ci confronteremo con una squadra di rango, questo può solo farci bene».
Alle loro spalle un’altra pugliese! “Le Granite” del Rugby Club Granata di Gioia del Colle seconde a 14,70 punti dalle Sabbie Mobili, Campionesse d’Italia in carica, che da Roma si sposteranno verso Lido Matinelle alla conquista di punti pesanti.

Al Master Finale di Alba Adriatica del 20 luglio prossimo, oltre alle già qualificate “Le Spavalde” di Frascati detentrici della Coppa Italia 2019, accederanno anche la quarta - “Le Sabbiette” a 16,40 punti - e la quinta - “Le Pamelas” a 15,70 punti - in classifica della Regular Season. 
Al settimo posto, a soli 2,95 punti dalla promozione, le Cozze Nere Bears Beach Rugby di Capurso. Sono dunque tre le pugliesi in classifica all’assalto del Trofeo Italiano Beach Rugby e domenica sarà il turno della quarta grazie alla partecipazione delle Bees Bisceglie.
Ancora tre tappe dividono il Salento Rugby Femminile alla terza partecipazione consecutiva alla Finale Nazionale ma comunque vada, per il movimento pugliese in rosa, sarà ancora un’altra estate da ricordare.
Trofeo Italiano Beach Rugby
Classifica Regular Season 
1. Salento Rugby 31,76pt
2. Rugby Club Granata 31,70pt
3. Sabbie Mobili 17,00pt
4. Sabbiette Mobili 16,40pt
5. Le Pamelas 15,70pt
6. Spinose di Duna  14,76pt
7. Cozze Nere Bears Rugby 12,75pt



Vincitrici Coppa Italia 2019: Le Spavalde*
*Le Spavalde già qualificate al Master Finale 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...