martedì 26 gennaio 2021

SOCIALE - Lutto nel mondo dell'atletica leggera


Atletica Leggera

Sabato scorso una grave perdita ha scosso il mondo dello Sport e dell’Atletica Leggera. A quasi 79 anni, infatti, ci ha lasciati Edoardo Giorello, storico appassionato che ha seguito la disciplina “regina” come atleta, professore, allenatore, esperto di statistiche, scrittore e giornalista.

Ecco il ricordo pervenuto alla nostra redazione. “In questo triste momento le studentesse e gli studenti dell’ ISEF dell’anno 1982, porgono sentite condoglianze alla famiglia Giorello, ricordando con immutato affetto il loro professore , ancora pieni di gratitudine per la dedizione e l’impegno con cui si dedicava all’insegnamento e alla formazione dei giovani”. 


Questo il ricordo del Sindaco Marco Bucci. “Oggi piango la scomparsa del professor Edoardo Giorello, memoria storica dell’atletica ligure e mio docente al liceo. È stato il professor Giorello a spingermi a praticare l’atletica, a farmela amare e diventare una passione giovanile i cui valori mi sono portato dietro nella mia vita, anche professionale. L’abnegazione, il sacrifico, l’allenamento che serve per preparare una gara è l’approccio giusto per affrontare anche le sfide del lavoro. Edoardo Giorello è stato un esempio e una guida non solo per me, ma per migliaia di giovani che si sono avvicinati a questa disciplina nei tanti anni nei quali si è dedicato con dedizione al mondo dell’atletica. Ci lascia un patrimonio di valori importante”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...