mercoledì 20 gennaio 2021

RUGBY PARTENOPE NAPOLI - Marcos Reyna e il club campano pronti alla ripartenza!

Da ormai un anno il tremendo CORONAVIRUS ha creato enormi problemi sanitari, con un numero incredibile di ricoveri ospedalieri e decessi, sollevando ulteriori enormi danni a livello socio/economico. 

Anche il mondo dello sport ha subito un contraccolpo del tutto inaspettato, ed ovviamente anche il rugby è stato costretto a fermare le proprie attività per lungo tempo. Nel nostro Paese la ripartenza inizialmente ha stentato a prendere vigore e, nonostante qualche partita rinviata, la Peroni Top 10 ha potuto gradualmente scendere in campo. Certo sono ancora fermi tutti gli altri Campionati Nazionali e Regionali, attività giovanili comprese, ma la voglia di ripresentarsi in campo da parte dei club è sempre piu’ in crescendo..

“Anche la Partenope Napoli ovviamente si è dovuta fermare – ammette MARCOS REYNA (foto sopra) , D.T. del club campano – ed attualmente i problema del rientro in campo è maggiormente sentito dalla squadra seniores. Troppi dubbi rimangono ancora, troppe incertezze sul prosieguo delle attività, anche se la voglia di rimettersi in gioco è sempre presente. L’entusiasmo degli atleti è grande e ci auguiriamo dunque di ricevere nuovi spiragli, supportati nel ricevere migliori notizie a livello sanitario.

Le notizie maggiormente confortanti giungono dal settore giovanile dove soprattutto dalle classi del minirugby agli Under 16 i numeri delle presenze sono veramente confortanti. Purtroppo viviamo sempre nell’incertezza, nei dubbi sul futuro del nostro sport, e comunque da questa settimana abbiamo iniziato ad allenarci sul campo per due serate, dalla settimana prossima cominceremo gli impegni anche in palestra. Abbiamo bisogno di rientrare in campo, questo è fondamentale. Durante la prima quarantena ci eravamo organizzati a dovere utilizzando i contatti on line, ma a lungo andare diventa sempre piu’ difficile proseguire in questo modo.

Ora sono impegnato a creare un altro piano di lavoro con una applicazione dove saranno collegati tutti i ragazzi che presenteranno lavori tecnici e personali e di palestra, cercando di stimolare ulteriormente l’imminente approccio ai nuovi allenamenti con contatto, quello che ci è mancato in questo lungo periodo.” (rr) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...